928 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Messi barricato in casa nei giorni di Natale: in Argentina la situazione è fuori controllo

Messi è stato accolto da centinaia di tifosi a Rosario dopo la vittoria della Coppa del Mondo: solo l’intervento degli agenti gli ha permesso di entrare in casa. La Pulce potrebbe evitare qualsiasi apparizione pubblica durante i giorni di festa.
A cura di Vito Lamorte
928 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lionel Messi è tornato a casa, nella sua Rosario, ed è stato accolto come un eroe. Il numero 10 della nazionale argentina dopo aver alzato la Coppa del Mondo in Qatar ed essere stato protagonista della parata per le strade di Buenos Aires, ha deciso di tornare a casa per qualche giorno prima di rientrare a Parigi. La Pulce, però, potrebbe evitare altre apparizioni pubbliche a Natale e restare rintanato con la sua famiglia e gli amici a Funes.

Il ritorno a casa hanno mostrato la difficoltà dell'auto di Messi di arrivare al garage di casa con la moglie Antonella Roccuzzo alla guida: da centinaia di tifosi esultanti che cantavano "Dale Campeon" hanno accolto l'uomo che ha alzato al cielo la Tercera.

La strada per entrare in casa era presidiata dagli agenti sicurezza, che hanno fatto spazio alla macchina e solo così è riuscita ad entrare all'interno dell'edificio. Messi avrebbe trascorso parte del suo tempo a casa con Gabriel Heinze, ex difensore dell'Argentina e del Manchester United e attuale allenatore del Newell's Old Boys.

Messi, Angel Di Maria e Angelito Correa sono tornati a Rosario in elicottero e già all'atterraggio sono stati assaliti dai supporter della Seleccìon, alla ricerca di un autografo o di un selfie. Ad accogliere i tre campioni del mondo c'era l'ex calciatore dell'Inter Kily Gonzalez, che ha abbracciato la Pulce davanti ai tifosi presenti.

Il capitano dell'Albiceleste ha soddisfatto le richieste dei fan che erano andati ad accoglierlo al suo arrivo: uno per uno, Messi ha scattato una foto con loro prima di incamminarsi verso casa.

Il sindaco della città aveva offerto una location centrale come sede dell'evento celebrativo ma il quotidiano argentino Clarin ha fatto sapere che questa idea è stata subito messa da parte onde evitare problemi di ordine pubblico.

Difficilmente i tre calciatori, ma soprattuto Lionel, potranno godersi qualche ora di tranquillità fuori dalle mura domestiche nei giorni di festa perché in Argentina la festa per la vittoria dei Mondiali e i protagonisti sono stati accolti come dei veri eroi in qualsiasi zona del paese.

Se qualcuno pensava che il sette volte Pallone d'Oro avrebbe potuto partecipare a eventi o a manifestazioni, dopo l'accoglienza che gli è stata riservata è sempre più improbabile che possa presenziare a momenti di vita pubblica.

Messi dovrebbe trascorrere il Natale con la famiglia e gli amici nella sua casa di Funes, a circa 15 km a ovest di Rosario, prima di tornare in Francia per riprendere la stagione con il Paris Saint-Germain. La capolista francese tornerà in campo contro lo Strasburgo il 28 dicembre e poi il giorno di Capodanno a Lens, ma non è chiaro se la Pulce sarà a disposizione per questi due impegni oppure gli verrà concesso qualche giorno in più di riposo e tornare dopo la pausa contro l'Angers.

928 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views