8 CONDIVISIONI

Mercato Milan, la lista degli acquisti di Ralf Rangnick

Il nuovo Milan di Ralf Rangnick riparte dal mercato. Nella lista degli acquisti dell’ormai neo manager dei rossoneri, oltre al nome di Dominik Szoboszlai, c’è anche quello di Azmoun, stella dello Zenit San Pietroburgo. Per la difesa invece, il nome caldo è Nikola Milenkovic, baluardo della retroguardia della Fiorentina.
A cura di Fabrizio Rinelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

L’imminente arrivo di Ralf Rangnick al Milan ha inevitabilmente scosso il mercato. Fra uscite, rinnovi di contratto e svincoli, a creare interesse nell’ambiente rossonero, sono inevitabilmente i nuovi arrivi. Gli uomini da cui Rangnick vorrà partire per creare il suo Milan. Uno su tutti: Dominik Szoboszlai. L’attaccante ungherese è un autentico pupillo per il tecnico e gli ottimi rapporti fra i due potrebbero convincere il giocatore ad accettare l’offerta e superare la concorrenza spietata di Psg e Arsenal. Per strappare il classe 2000 al Salisburgo, basterà pagare la clausola rescissoria prevista in 25 milioni da pagare in tre anni. Ma non c’è solo Szoboszlai sul taccuino di Rangnick. Il nuovo Milan e la ricostruzione partirebbe dalla difesa e Nikola Milenkovic è l’obiettivo numero uno per la retroguardia rossonera. A scuotere il popolo del ‘Diavolo’ c’è però anche il nome di Jovic.

Milenkovic e Koch per la difesa

Le troppe ammonizioni subite in campionato non mutano di certo la considerazione che il Milan ha nei confronti di Nikola Milenkovic. Il centrale serbo della Fiorentina, classe 1997, è il primo obiettivo per ricostruire la difesa. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2022 e il valore di mercato si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Altro nome sondato da Rangnick per la retroguardia, è inoltre quello di Robin Koch. Classe 1996, di proprietà del Friburgo (32 presenze quest’anno in Bundesliga), può giocare anche come mediano nell’eventualità. Il suo contratto scadrà il prossimo anno, il 30 giugno del 2021. Il Milan potrebbe osservare da vicino la situazione sperando in un mancato rinnovo che vorrebbe dire acquisizione a parametro zero.

Obiettivi per l’attacco: Jovic, Azmoun e Florentino

I nomi che scaldano maggiormente il popolo rossonero, sono però legati soprattutto all’attacco: Jovic e Azmoun. Il primo, diventato quasi un peso per il Real Madrid, ha un contratto in scadenza nel 2025: si potrebbe puntare ad un prestito secco e con Rebic formerebbe la coppia che ha fatto sognare l’Eintracht. Una punta centrale al pari di Sardar Azmoun. La punta iraniana ha un valore di mercato pari a 14,5 milioni di euro quest’anno ha realizzato 17 gol in 33 presenze complessive fra campionato e coppe.

Rangnick ha sempre avuto un ascendente particolare per i giovani, proprio come Florentino, talento del Benfica. All’anagrafe Florentino Ibrain Morris Luís, classe 1999, il portoghese, stella dell’under 21 lusitana, era già stato sondato da Maldini e Boban. Per una trattativa che potrebbe essere ripresa dallo stesso nuovo manager dei rossoneri.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views