19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mazzata per Daniel Barden: il 20enne portiere del Norwich ha un cancro ai testicoli

Shock per Daniel Barden, giovane portiere gallese di proprietà del Norwich attualmente in prestito al Livingston nella Premiership scozzese. Al 20enne è stato diagnosticato un cancro ai testicoli e sarà costretto a lasciare – si spera momentaneamente – il calcio: “La cosa positiva è che l’abbiamo preso presto”.
A cura di Paolo Fiorenza
19 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta notizia ha sconvolto la giovane vita di Daniel Barden, 20enne portiere gallese di proprietà del Norwich, che nell'attuale stagione milita nel Livingston, club di prima divisione scozzese. Al giovane è stato infatti diagnosticato un cancro ai testicoli e sarà costretto a restare lontano dai campi per un periodo indefinito. Barden si sottoporrà alle cure del caso ed il decorso della malattia verrà attentamente monitorato, come annunciato dal Norwich.

"La diagnosi iniziale è stata un vero shock per me, ma la cosa positiva è che l'abbiamo preso presto – ha dichiarto Barden al sito ufficiale dei canarini – La prognosi e i passi successivi sono stati tutti positivi. Sono ottimista e ho una mentalità positiva. Sono fiducioso che sarò in grado di batterlo e che tornerò là fuori a fare ciò che amo presto". Il classe 2001, nazionale Under 21 del Galles, ha fatto registrare quattro presenze nel Norwich nella scorsa stagione, mentre è sceso in campo solo una volta in quella attuale con la maglia del Livingston.

"È stato un periodo molto difficile e impegnativo, ma il sostegno della mia famiglia, dei miei amici e dei miei colleghi mi ha aiutato a superare le ultime settimane – ha aggiunto Barden – Non posso ringraziare abbastanza gli staff medici di Norwich e Livingston, così come tutti quelli del Royal Marsden Hospital. La velocità con cui tutto è accaduto è stata pazzesca, ma tutti sono stati assolutamente fantastici con me".

Il direttore sportivo del Norwich, Stuart Webber, ha promesso pieno supporto al ragazzo: "Tutti al Norwich augurano a Dan una pronta guarigione. Il nostro amore e i nostri pensieri sono con lui e la sua famiglia mentre inizia questa sfida decisiva nella sua vita. Dan fa parte della nostra famiglia, sa che siamo con lui ad ogni passo. La cura e l'attenzione che Dan ha avuto finora sono state di prim'ordine. Ringraziamo tutti coloro che si sono presi cura di lui e siamo grati al Livingston per aver agito ai primi sintomi di Dan e averci avvisato. Non vediamo l'ora di dare il bentornato a Dan a Carrow Road e al Lotus Training Centre. Inutile dire che diamo a Dan il nostro pieno amore, supporto e i migliori auguri per la sua guarigione e lo aiuteremo dove possiamo in ogni fase del percorso".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views