790 CONDIVISIONI

Mazzarri ora se la prende con il cielo: “Quel Signore lassù non si è accorto del Cagliari”

Walter Mazzarri non ha voluto rimproverare nulla al suo Cagliari dopo la sconfitta contro l’Atalanta, alla luce delle assenze tra i suoi e dell’impossibilità di poter lavorare in maniera continuativa a causa dei tanti impegni ravvicinati. Per questo il mister si augura che il trend negativo possa finire al più presto.
A cura di Marco Beltrami
790 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Mazzarri non può rimproverare nulla al suo Cagliari. La squadra rossoblu, che ha dovuto fare i conti con numerose defezioni, è stata sconfitta 2-1 dall'Atalanta restando comunque in partita fino alla fine. Il tecnico ha apprezzato, al netto del divario tra le due compagini, la generosità dei suoi che hanno provato a dare il massimo in condizioni di emergenza. Proprio per questo il mister toscano si augura che ora la fortuna inizi a girare dalla parte della squadra isolana e che anche dal cielo possa arrivare magari una mano, dopo tanti episodi negativi.

Il suo Cagliari è ultimo in classifica, ma Walter Mazzarri ha provato a guardare il bicchiere mezzo pieno. D'altronde non si può fare altro a detta del tecnico dei sardi che anche in questa settimana ha dovuto fare i conti con diversi forfait. Se a questo si aggiunge anche la difficoltà di non poter lavorare in maniera continuativa (lui che è subentrato a stagione in corso a Semplici) a causa dei tanti impegni ravvicinati, Mazzarri non può far altro che applaudire l'impegno dei suoi ragazzi. D'altronde la sintonia con la dirigenza che gli ha rinnovato la fiducia è totale: "Ne usciremo fuori bene, la fiducia per come il presidente mi ha cercato e per quello che ci siamo detti è normale che ci sia. Alla luce di quello che stiamo vivendo, dei tanti infortuni e così via".

Ripartire dunque dalla prestazione di questa sera e sperare anche in un pizzico di fortuna in più e magari di un aiuto celeste: "L'importante è guardare alla prestazione, e lavoriamo su quella e poi quel Signore lassù si accorgerà di noi, perché ora sembra non se ne sia accorto. I ragazzi oggi hanno dato tutto, mancavano sei titolari. A chi ha giocato, contro una top del calcio internazionale, non posso dire niente".

E non manca anche la carrellata di episodi negativi delle ultime giornate, un trend che Mazzarri si augura possa cambiare: "Se si guarda lo sviluppo della gara, un pareggio ci stava. Contro la Roma forse anche qualcosa in più del pareggio. A Bologna abbiamo avuto una reazione a degli episodi da valutare. Bisogna non guardare la classifica e sperare di recuperare giocatori, perché succedono cose assurde, ci si allena poco e si gioca sempre".

790 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views