17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mazzarri fa infuriare i tifosi del Cagliari: “Da quando fai punti se perdi solo 2-0? Assurdo”

Il Cagliari penultimo in classifica alimenta la delusione dei tifosi. La prestazione di Napoli, l’atteggiamento tattico e le parole del tecnico che ha definito la sua squadra più “solida e compatta” rispetto alle ultime uscite hanno scatenato l’ironia tagliente dei sostenitori: “Perché non ha schierato due portieri?”.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
Immagine

La delusione dei tifosi del Cagliari è pari alla rabbia per un avvio di campionato deludente, disastroso, che nessuno aveva immaginato. La classifica vede i sardi ancora al penultimo posto (2 punti): in Serie A ha fatto peggio solo la Salernitana (1) mentre – per quanto il gap sia ancora ridotto – le altre scappano. Le proporzioni della sconfitta al "Maradona" contro il Napoli (2-0) e la prestazione sono state come spargere sale sulle ferite. E vedere una squadra schierata con Joao Pedro lì davanti, isolato e inerme, con Godin in perenne affanno (Osimhen lo ha fermato con falli di frustrazione) e incapace di creare grattacapi ai partenopei, è stato anche peggio.

Basta dare un'occhiata ai profili social della società isolana, da Twitter fino a Youtube, per capire quale sia stato l'effetto ulteriore delle parole di Walter Mazzarri. Nelle interviste del dopo partita ha duettato in diretta TV con Ciro Ferrara confrontandosi con la diversità di opinioni sull'andamento dell'incontro, sull'atteggiamento degli azzurri e su quale piega ha preso l'incontro. L'allenatore ha definito la prova della sua squadra "bella e apprezzabile", "solida e compatta" mettendone in risalto la capacità di aver limitato un avversario che "nelle ultime partite ha dato quattro, cinque gol a tutti". Non contento, ha sottolineato il concetto ribadendo un altro dato statistico: "contro di noi ha tirato poco".

Immagine

Riflessioni che già nel corso delle interviste avevano suscitato obiezioni soprattutto alla luce di quanto visto in campo. Riflessioni che hanno generato lo sfogo, ironico e in alcuni casi durissimo, da parte dei tifosi anche nei confronti dell'allenatore finito nel mirino per le scelte effettuate contro il Napoli. In particolare, per la tattica remissiva ed esclusivamente difensiva al cospetto di un avversario che, se avesse voluto, avrebbe potuto rendere il bottino di gol più rotondo e il passivo del Cagliari più umiliante. "Da quando in qua postate gli allenamenti del Napoli?", è il commento di un tifoso rossoblù in calce agli highlights delle reti del Maradona. Qualcun altro ha aggiunto: "Mazzarri è contento, ma se perdi di poco quanti punti ci danno?". O ancora: "Perché non ha schierato due portieri?".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views