176 CONDIVISIONI
Inter Champions League 2019-2020

Mauro Icardi può tornare all’Inter? Marotta: “È ancora nostro, lo seguiamo con attenzione”

Ad alimentare le ultime notizie sul futuro di Mauro Icardi sono le parole dell’ad interista, Giuseppe Marotta. L’argentino è reduce da una doppietta realizzata in Champions: “Non avevamo dubbi sulle sue qualità. Abbiamo solo fatto una scelta strategica. È un giocatore ancora di nostra proprietà e lo seguiamo con particolare attenzione”.
A cura di Maurizio De Santis
176 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mauro Icardi può tornare all'Inter? Non è da escludere, a giudicare dalle parole dell'amministratore delegato, Giuseppe Marotta. L'argentino, autore di una doppietta in Champions contro il Club Brugge, sembra aver lentamente trovato la propria dimensione nel Paris Saint-Germain. Arrivata in prestito alla fine dell'estate scorsa, dopo una sessione di calciomercato travagliata, la punta sudamericana ha poco alla volto scalato le gerarchie nella formazione di Tuchel ritrovando la forma migliore e il senso del gol smarrito nel lungo periodo di astinenza a Milano per la crisi nei rapporti con l'ambiente. Icardi è rinato? Così sembra. Indosserà ancora una volta la maglia dell'Inter? E quante possibilità ci sono che accada? A discutere dell'argomento è il dirigente Marotta che ai microfoni di Sky Sport così commenta la situazione.

Icardi? Non avevamo dubbi sulle sue qualità – ha ammesso l'ad nerazzurro -. Abbiamo solo fatto una scelta strategica, attuato una politica del cambiamento. È un giocatore ancora di nostra proprietà e lo seguiamo con particolare attenzione.

Non ha concesso né fatto aperture rispetto alle decisioni prese qualche mese fa ma se la stagione di Icardi dovesse proseguire sulla falsariga attuale allora tutto potrebbe cambiare e un riavvicinamento non sarebbe più così difficile. C'è un'altra strada: crescendo il suo valore, un'eventuale cessione porterebbe nelle casse dell'Inter un bel gruzzolo da reinvestire sul mercato. Ma è presto, davvero presto per spingersi così oltre con la fantasia. Tant'è che lo stesso Marotta si concentra sulla sfida di Champions contro i tedeschi del Borussia.

Il Borussia attua da anni una politica vincente, ha un management preparato e una società solida – ha aggiunto Marotta -, ha sempre valorizzato i propri settori giovanili e ogni stagione riesce a meravigliare in Bundesliga ma anche in Europa.

176 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views