3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mauro Icardi erede di Cavani, la decisione del Psg sul futuro dei due bomber

Icardi in, Cavani out. In Spagna non sembrano aver dubbi su quelle che saranno le scelte di mercato del Paris Saint Germain a fine stagione. Il tabloid iberico As infatti racconta della volontà del club della Tour Eiffel di riscattare l’argentino dall’Inter, per farne a tutti gli effetti l’erede del Matador. Per quest’ultimo, in scadenza di contratto a fine stagione, non è previsto il rinnovo da parte dell’attuale direttore sportivo dei Bleus Leonardo.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Icardi in, Cavani out. In Spagna non sembrano aver dubbi su quelle che saranno le scelte di mercato del Paris Saint Germain a fine stagione. Il tabloid iberico As infatti racconta della volontà del club della Tour Eiffel di riscattare l'argentino dall'Inter, per farne a tutti gli effetti l'erede del Matador. Per quest'ultimo, in scadenza di contratto a fine stagione, non è previsto il rinnovo da parte dell'attuale direttore sportivo dei Bleus Leonardo. Una situazione che potrebbe infiammare ancora una volta il mercato dei centravanti.

Quale futuro per Mauro Icardi, il Psg vuole riscattarlo dall'Inter

Quante possibilità ha Mauro Icardi di tornare all'Inter al termine della stagione? Pochissime a giudicare dalle ultime indiscrezioni di mercato provenienti dalla Spagna. Nonostante la prima apertura dell'ad nerazzurro Marotta nella giornata di ieri ("Lo seguiamo con attenzione"), secondo il quotidiano As il Psg avrebbe già fatto la sua scelta. Maurito che ha iniziato la sua nuova avventura francese con 5 gol in 6 partite rappresenta non solo il presente ma anche il futuro dei Bleus già intenzionati a versare nelle casse della società milanese i 70 milioni di euro previsti per il suo riscatto. Una scelta legata ad un vero e proprio restyling che dovrebbe andare in scena nella prossima sessione di trattative estiva, coinvolgendo quello che fino a pochi mesi fa era considerato il terminale offensivo titolare della formazione di Tuchel ovvero Edinson Cavani.

Icardi erede di Cavani al Psg, niente rinnovo del contratto per il Matador

Gol a valanga per l'ex Napoli con la casacca del Psg, ma anche un'età non più giovanissima (classe 1987) e un contratto in scadenza. Il direttore sportivo Leonardo non ha intenzione di rinnovare il vincolo dell'uruguaiano (che dal canto suo non avrebbe mai strizzato l'occhio alla possibilità di restare in Francia dopo il 2020) attualmente fermo ai box per infortunio. Una situazione che apre a quello che sembra un "fisiologico" scambio di consegne tra Cavani e Icardi, con quest'ultimo pronto a raccoglierne l'eredità.

Gli scenari di mercato per la prossima estate

Una doppia situazione di mercato che inevitabilmente apre scenari interessanti. L'Inter potrebbe incassare 70 milioni di euro, che si andrebbero ad aggiungere a quelli provenienti dalle altre cessioni, accumulando un tesoretto da 130 milioni. Una somma importante per pensare a nuove operazioni in entrata. Grande curiosità anche per il futuro di Cavani: Atletico Madrid, ma anche possibili piste italiane, non sono da escludere.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views