240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrivabene è il nuovo capo dell’Area Football della Juventus, ecco il nuovo management bianconero

Maurizio Arrivabene sarà il nuovo capo dell’Area Football della Juventus. L’ex Team Principal della Ferrari e membro del Consiglio di Amministrazione del club bianconero dal 2012 e dovrà coordinare le tre aree del club (calcio, finanza e marketing). Inizia una nuova era in casa della Vecchia Signora.
A cura di Vito Lamorte
240 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Arrivabene sarà il nuovo capo dell'Area Football della Juventus. La Vecchia Signora ha ufficializzato i cambiamenti della struttura dirigenziale che diventeranno operativi da domani: all'ex Team Principal della Ferrari e membro del Consiglio di Amministrazione del club bianconero dal 2012 è stato consegnato questo ruolo di raccordo tra le diverse aree del club mentre Federico Cherubini raccoglierà l’eredità di Fabio Paratici, che è volato al Tottenham. Arrivabene aveva ricoperto già il ruolo di membro del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Nomine e Remunerazioni della società bianconera e ora avrà una posizione ancora più centrale nell'organigramma juventino.

Si tratta di un uomo di fiducia di John Elkann, che è in ottimi rapporti con Andrea Agnelli, e si occuperà di coordinare le tre aree del club: calcio, finanza e marketing. Le sue esperienze in Philip Morris Europa e International, oltre a quelle nella F1 Commission in rappresentanza degli sponsor della F1 e come membro della Sport Business Academy (SDA Bocconi School of Management e RCS Sport), nel Program Advisory Team, lo hanno portato fino a ricoprire il ruolo di Direttore Generale della Gestione Sportiva e Team Principal della Scuderia Ferrari dal 2015 fino al 2018.

Il comunicato della Juventus

Questa la nota ufficiale del club bianconero sul bilancio complessivo e l'annuncio dell'aumento di capitale, oltre alla nuova delega per Maurizio Arrivabene.

Il CdA esamina gli impatti della pandemia sui tre esercizi 2019/22, stimabili ad oggi in euro 320 milioni complessivi quali effetti economici negativi diretti ed indiretti.

Confermati gli obiettivi strategici di lungo periodo di cui al piano di sviluppo 2019/24 in tema di competitività sportiva e sostenibilità economico-finanziaria.

A sostegno del piano, che, a causa della pandemia, sarà oggetto di revisione nel primo semestre dell’esercizio 2021/22, il CdA ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale mediante aumento di capitale sociale fino a euro 400 milioni.

Conferimento di deleghe relative all’Area Football al Consigliere di Amministrazione Maurizio Arrivabene.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views