30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Martial rifiuta di stringergli la mano e lo ignora, Mbappé ci resta male

Il gesto di Anthony Martial e la reazione di Kylian Mbappé spostano l’attenzione sulla vittoria della Francia nella gara di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. L’episodio avviene nella ripresa: l’attaccante dello United si avvia a piccoli passi, a testa bassa, borbottando qualcosa verso la panchina. La punta del Psg è già entrata in campo e si avvicina a lui per la classica stretta di mano. Gli verrà rifiutata.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il gesto di Anthony Martial e la reazione di Kylian Mbappé accendono i riflettori sulla vittoria della Francia nella gara di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. L'episodio capita al 23° della ripresa con i ‘galletti' che hanno in tasca la vittoria e sono in controllo del match – anche senza brillare – contro un avversario non certo all'altezza dei transalpini. L'attaccante del Manchester United viene richiamato in panchina per infortunio ed è al momento del cambio che quanto accaduto con il connazionale non passa inosservato. Le telecamere registrano tutto, compresa la faccia stralunata della punta del Psg che si mostra incredula.

Martial rifiuta di stringere la mano a Mbappé

Martial si avvia a piccoli passi, a testa bassa, borbottando qualcosa verso la panchina. Mbappé è già entrato in campo e si avvicina a lui per la classica stretta di mano. Gli verrà rifiutata, come si evince dalle immagini: la punta dei Red Devils gli passa accanto e lo ignora. Il linguaggio del corpo ribadisce l'impressione avuta: ovvero che Martial abbia volutamente fare finta di nulla. Mbappé la prende male, si volta e rivolge lo sguardo verso il compagno di squadra: un affronto del genere, sotto gli occhi di tutti, gli dà ancora più fastidio.

Perché s'è comportato in quel modo? Con ogni probabilità era nervoso per l'ennesimo problema fisico di una stagione tormentata o, più semplicemente, per non essere riuscito a lasciare il segno sul match (il suo tiro è stato respinto dalla linea da Serhiy Malyi).

Mbappé sbaglia un calcio di rigore

Dopo l'intervallo, e con l'ingresso in campo di Mbappé, la Francia ha avuto anche la possibilità di segnare un terzo dal dischetto, ma l'ex attaccante del Monaco lo ha sbagliato Primi tre punti per la nazionale francese che adesso sono in cima alla classifica del proprio girone di qualificazione.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views