21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marotta risponde a Rizzoli: “Rocchi referente per i club? Mai stato presentato”

Botta e risposta in diretta tv tra Rizzoli e Marotta. Il designatore ha sottolineato la figura di Rocchi come raccordo per il dialogo con le società, l’ad nerazzurro ha replicato con un sms “Non è mai stato presentato dalla Lega”. Pronta anche la risposta di Rizzoli: “Forse Marotta non lo sa, Rocchi non è un ufficio reclami ed è andato in tutti i club”
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Botta e risposta tra l'ad nerazzurro Beppe Marotta e il designatore arbitrale Nicola Rizzoli in diretta Sky. Alla frase di Rizzoli: "Per i club è designato da quest'anno Rocchi c he è il punto di raccordo con le società con cui ha parlato per spiegare le regole", ha risposto con un sms Beppe Marotta sottolineando che Rocchi non è mai stato presentato ufficialmente alle società. Pronta la controreplica di Rizzoli: "Rocchi non è un ufficio reclami, forse Marotta non lo sa ma anche se non è stato presentato dalla Lega ha già parlato con i club. Con l'Inter? Ha parlato con Ausilio, poi per la questione Covid ha rinunciato ad andare di persona"

Così, dopo le polemiche durante la partita incriminata, Inter-Parma, e dopo quelle dell'immediato post gara, arrivano quelle via televisione e sms. Il tutto in diretta Sky con Nicola Rizzoli ospite della piattaforma satellitare e Beppe Marotta che interviene tramite sms al conduttore, Fabio Caressa. Ne nasce una nuova polemica, un confronto a distanza in cui non mancano i botta e risposta che evidenziano una evidente frizione tra il club nerazzurro e il gruppo arbitrale capitanato da Rizzoli.

Il problema è che l'Inter si sta sentendo decisamente discriminata da alcune decisioni arbitrali decisamente sfavorevoli, senza che il VAR intervenga in modo coerente e oggettivo. Rizzoli in diretta tv ha espresso la propria opinione sottolineando l'errore in occasione del mancato rigore allInter per fallo su Perisic, ma ha parlato di un ‘errore individuale‘ e che per il club ‘c'è Rocchi come referente', una figura che però Marotta ha subito contestato, non essendo mai stato presentato ufficialmente dalla Lega quale figura di raccordo tra società e mondo arbitrale. "Mi fa piacere l'interesse di Marotta su Rocchi" ha spiegato Rizzoli provando a lenire i toni "L'importante per tutti è che si faccia chiarezza e si lavori in questo senso: è un modo per dialogare e per conoscerci meglio"

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views