0 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Marocco-Spagna ai Mondiali 2022, dove vederla in TV e streaming: orario, canale Rai e formazioni ufficiali

Marocco-Spagna è la partita del 6 dicembre per gli ottavi di finale ai Mondiali in Qatar 2022: le formazioni delle due squadre, gli orari tv, i precedenti e i rischi della partita per l’ordine pubblico nelle città spagnole.
A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
Hakim Ziyech del Marocco incrocerà la Spagna nella gara degli ottavi di finale dei Mondiali.
Hakim Ziyech del Marocco incrocerà la Spagna nella gara degli ottavi di finale dei Mondiali.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per la prima volta nella sua storia, il Marocco arriva agli ottavi dei Mondiali di calcio, e affronta la Spagna di Luis Enrique per continuare a sognare e staccare il pass per i quarti. Marocco-Spagna è la prima partita in programma il 6 dicembre: calcio d'inizio alle ore 16.00 all'Education City Stadium di Al Rayyan, la partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. In palio ci sono i quarti di finale: chi vince affronterà la vincente di Portogallo-Svizzera, in programma questa sera.

Marocco-Spagna è più di una partita di calcio: la rivalità tra le due nazioni ha radici secolari, ancora oggi gli avamposti spagnoli di Ceuta e Melilla in territorio marocchino sono il riverbero di questa tensione tra i due Paesi. Dopo la partita contro il Belgio, a Bruxelles la comunità marocchina si è resa protagonista di scontri e atti di vandalismo: per questo è scattata l'allerta a Barcellona e in altre città iberiche in vista del match di stasera.

Il Marocco è arrivato agli ottavi di finale vincendo il proprio girone davanti alla Croazia; la Spagna, favoritissima per la vittoria del proprio raggruppamento, ha invece perso clamorosamente contro il Giappone, ma è riuscita comunque a qualificarsi a scapito della Germania grazie alla differenza reti. I favori del pronostico sono tutti per la formazione di Luis Enrique, ma i calciatori marocchini potrebbero avere maggiore motivazione in campo e sorprendere nuovamente i propri avversari. Un solo precedente tra le due squadre in una Coppa del Mondo: nel 2018, durante la fase a gironi, la partita terminò sul risultato di 2-2.

Le formazioni ufficiali di Marocco-Spagna. L'ex interista Hakimi è uno dei punti di forza della selezione di Hoalid Regragui. A centrocampo ci sono due calciatori che arrivano dalla Serie A: Sofyan Amrabat della Fiorentina e Sabiri della Sampdoria. In attacco a impreziosire il tridente è l'esterno Ziyech del Chelsea. Tra le fila della Spagna Morata va verso la conferma della maglia da titolare in virtù delle 3 reti realizzate in altrettanti incontri della fase a gironi. Al suo fianco avrà Ferran Torres e Dani Olmo. Gavi e Pedri completeranno il centrocampo con Busquets.

MAROCCO (4-3-3): Bonou, Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En Nesyri, Boufal. CT: Regragui.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Llorente, Laporte, Rodri, Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Torres, Asensio, Olmo. CT: Luis Enrique.

Le formazioni ufficiali di Marocco-Spagna ai Mondiali Qatar 2022

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Sabiri; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Ct: Hoalid Regragui.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. Ct: Luis Enrique.

A che ora e dove vedere Marocco-Spagna in diretta TV e streaming sulla Rai

Il Marocco è la classica mina vagante, la trappola sul cammino della Spagna che per tasso tecnico ed esperienza sulla carta appare favorita. La gara si gioca all'Education City Stadium di Al Rayyan alle 16 ed è una delle ultime partite degli ottavi di finale. Marocco-Spagna sarà trasmessa in diretta TV, in chiaro e senza alcun costo aggiuntivo su Rai 1. Telecronaca di Dario Di Gennaro che avrà al suo fianco Andrea Stramaccioni per il commento tecnico.

Chi vorrà vedere la partita in diretta anche in streaming potrà farlo collegandosi alla piattaforma RaiPlay, attraverso la app oppure il sito internet raiplay.it.

Tabellone Mondiali 2022, l'avversaria di Marocco o Spagna ai quarti di finale

La data segnata in calendario è quella di sabato 10 dicembre. Nei quarti di finale Marocco o Spagna incroceranno una tra Portogallo e Svizzera, protagonista dell'ultimo ottavo di finale.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views