72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Marocco e Croazia si dividono la posta con poche emozioni: ancora uno 0-0 ai Mondiali

Il Marocco ha fermato la Croazia vice-campione del Mondo di Modric. Nel primo match del gruppo F equilibrio e poche emozioni.
A cura di Marco Beltrami
72 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Terzo 0-0 nelle ultime quattro partite disputate ai Mondiali. Si è chiusa infatti senza gol anche la sfida tra il Marocco e la Croazia che ha inaugurato il gruppo F, in cui ci sono anche Belgio e Canada, che si sfideranno in serata. Poche emozioni nella sfida tra la rappresentativa africana e i vice campioni del mondo in carica, con tanti giocatori della Serie A del passato e del presente in campo. Un punto a testa per un girone che potrebbe essere uno dei più equilibrati di Qatar 2022.

Non è mancata certo l'intensità nella prima sfida della quarta giornata dei Mondiali in Qatar che ha aperto le danze nel gruppo F. La Croazia è stata costretta a mettere da parte il fioretto, per rispondere colpo sul colpo al dinamismo e alla fisicità dei marocchini, scatenati soprattutto sulla fascia destra. Intrigante a tal proposito il duello tra i due ex Inter Hakimi e Perisic. Nel primo tempo sono stati i biancorossi a rendersi più pericolosi con Modric e Vlasic, nonostante la maggior mole di gioco e aggressività degli avversari.

Copione simile per la sfida nella ripresa dove il ritmo è aumentato, alla luce della volontà di entrambe le squadre di iniziare il Mondiale con una vittoria. Tanti contrasti, e pochi cartellini, con i due tecnici che hanno provato a cambiare le sorti dell'incontro con diversi cambi e spazio ad altri volti noti della Serie A del presente e del passato come Pasalic e Livaja. Le uniche occasioni degne di nota però sono arrivate da Lovren e Mazraoui, con quest'ultimo che ha sfiorato la rete sotto porta.

Si apre dunque con uno 0-0 il gruppo F, che sarà completato poi in serata dal match tra il Belgio e il Canada. Un’occasione importante per la terza classificata dei Mondiali del 2018, per portarsi già al primo posto. Sono i Diavoli rossi di Martinez infatti i favoriti per il passaggio del turno.

72 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views