0 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Marocco-Croazia dove vederla in TV e streaming: orario, canale Rai e formazioni della partita dei Mondiali

Marocco-Croazia è il match valido per la prima giornata della fase a gironi del gruppo F dei Mondiali 2022. La sfida si giocherà mercoledì 23 novembre, alle ore 11. Qui tutte le informazioni su dove vederla in diretta tv e streaming.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La partita tra il Marocco e la Croazia apre la prima giornata del girone F dei Mondiali 2022 in Qatar. Si giocherà oggi, mercoledì 23 novembre alle ore 11:00 allo stadio Al-Bayt situato ad Al Khor, nel nord est del Qatar, a 35 km dalla capitale Doha. La squadra di Walid Regragui torna a giocare questo appuntamento esattamente 52 anni dopo l'ultima volta ai Mondiali in Messico del 1970. La Croazia di Dalic invece si presenta a questo appuntamento dopo la delusione della finale persa 4-2 contro la Francia negli ultimi Mondiali di Russia 2018.

Tanta Italia in entrambe le formazioni con il Marocco che potrà contare sulla stella Hakimi, ex Inter e oggi al PSG, ma anche a Ziyech del Chelsea, Mazraoui del Bayern Monaco e Amrabat della Fiorentina. Nell'undici titolare croato invece, spazio a Brozovic e Vlasic di Inter e Torino, con gli ex nerazzurri Kovacic e Perisic più la stella Modric. Qui tutte le informazioni su dove vedere la sfida in diretta tv e streaming. Da premettere che la RAI detiene i diritti esclusiva di trasmissione di tutto l'evento a partire dalla fase a gironi fino alla finale.

Le probabili formazioni di Marocco-Croazia. Vlasic e Perisic dovrebbero giocare ai fianchi di Kramaric nel tridente offensivo della Croazia. Marocco con  Ziyech ed En-Nesyri nel tridente offensivo insieme a Boufal.

  • Partita: Marocco-Croazia
  • Quando si gioca: mercoledì 23 novembre
  • Orario: 11:00
  • Dove si gioca: Al-Bayt Stadium, Al Khor
  • Diretta TV: Rai2
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Mondiali 2022, 1° turno Gruppo F

Dove vedere Marocco-Croazia in diretta TV: orario e canale Rai della partita

Marocco-Croazia è la prima gara del Gruppo F e si giocherà alle ore 11:00. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai2 dato che la TV di Stato ha acquistato i diritti in esclusiva della partita. La telecronaca tra Marocco e Croazia verrà affidata a Dario De Gennaro, coadiuvato dal commento tecnico di Andrea Stramaccioni.

Marocco-Croazia dove vederla in diretta streaming

La sfida tra Marocco e Croazia sarà inoltre disponibile anche in diretta streaming su Rai Play. La piattaforma online della RAI è disponibile attraverso l'app fruibile su dispositivi mobili come smartphone e tablet oppure collegandosi al sito ufficiale tramite collegamento alla Rete.

Le probabili formazioni di Marocco-Croazia ai Mondiali Qatar 2022

Il Marocco e la Croazia si schierano in campo a specchio con un 4-3-3 iniziale. La nazionale di Regragui dovrebbe affidarsi al tridente formato da Ziyech, En-Nesyri e Boufal. A centrocampo insieme al viola Amrabat agiranno Chair e Ounahi. Quartetto difensivo che prevede la presenza di Hakimi nel ruolo di terzino destro con Mazraoui a sinistra e la coppia centrale formata da Saiss e Aguerd.

Dalic invece dovrebbe affidarsi a un tridente offensivo mobile, senza troppi punti di riferimento, formato da Vlasic, Kramaric e Perisic. Mediana d'oro con Modric, Kovacic e Brozovic mentre in difesa Lovren e Gvardiol agiranno al centro della retroguardia croata con Stanisic e Barisic come terzini a destra e sinistra.

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Chair; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Ct Regragui.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Lovren, Gvardiol, Barisic; Kovacic, Brozovic, Modric; Vlasic, Kramaric, Perisic. Ct Dalic.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views