Mario Gomez dopo aver riportato in Bundesliga lo Stoccarda pensa al ritiro

Lo Stoccarda è tornato in Bundesliga. La squadra guidata da Pellegrino Matarazzo ha chiuso il campionato al secondo posto, ha finito la stagione con una sconfitta che fa poco male perché il grande obiettivo stagionale è stato raggiunto. Tra i grandi protagonisti dello Stoccarda c'è stato anche Mario Gomez, che con grande probabilità contro il Darmstadt ha disputato la sua ultima partita da professionista. Tutto fa pensare che l'ex della Fiorentina lasci il calcio tra pochi giorni. Lo Stoccarda è pronto a offrirgli un posto da allenatore nelle giovanili.
Mario Gomez pensa al ritiro, può diventare allenatore delle giovanili dello Stoccarda
L'ex attaccante della nazionale tedesca era tornato allo Stoccarda proprio per dare una mano al club biancorosso e nell'ultima di campionato ha fatto gol. Parlando a fine match ha detto: "Un gol può essere un bel modo per dire addio dopo la promozione in Bundesliga". Il d.s. dello Stoccarda l'ex Lazio e Aston Villa Hitzlsperger ha detto che il club è pronto a offrire una panchina delle squadre giovanili a Gomez, che però pare abbia importanti offerte dagli Stati Uniti e dal Giappone, esattamente dal Kobe il club di Iniesta e Podolski.
La carriera di Mario Gomez
Alti e bassi nella carriera di questo bomber, classe 1985, che a diciotto anni esordì con lo Stoccarda II, passò con i grandi presto e fu decisivo nello storico titolo vinto nel 2007, passò poi al Bayern Monaco, quattro stagioni ricchi di gol e trofei – il triplete del 2013 luccica. Poi decise di passare alla Fiorentina, due annate disastrose, perse anche la possibilità di disputare i Mondiali che la Germania vinse – ci fu in quelli del 2010 (terzo posto). Poi Gomez ha vestito le maglie del Besiktas e del Wolfsburg prima di tornare allo Stoccarda, con cui ha conquistato una storica promozione.