48 CONDIVISIONI

Marek Hamsik commosso dal messaggio ricevuto degli ex compagni del Napoli: “Non ho parole”

Tutti per uno, uno per tutti: gli ex giocatori del passato ed ex compagni di squadra celebrano Marek Hamsik dedicandogli parole sincere d’affetto e un saluto speciale dopo il suo addio al calcio.
A cura di Maurizio De Santis
48 CONDIVISIONI
Hamsik ha appeso gli scarpini al chiodo, a celebrarlo tanti ex dal passato in azzurro.
Hamsik ha appeso gli scarpini al chiodo, a celebrarlo tanti ex dal passato in azzurro.

Quando parli di Marek Hamsik è come prendere un pezzo della storia del Napoli e aprire lo scrigno dei ricordi: quelli epici che narrano di sudore, lacrime e sangue fino al palcoscenico scintillante della Champions League; quelli del ragazzo con la cresta scovato a Brescia da Pierpaolo Marino e diventato una bandiera degli azzurri attraversando la terra di mezzo nella lunga camminata dei partenopei, accompagnando quella generazione di tifosi che ha solo potuto vedere in tv le imprese della squadra di Maradona verso il presente divenuto prodigo di soddisfazioni. La sorte gli ha negato la grande soddisfazione di vivere lo scudetto da calciatore, lasciando in bocca il sapore agrodolce del titolo perso in albergo e di un gioco che ha fatto scuola.

Nel viaggio di Hamsik ci trovi tutto ciò che è stata la rinascita degli azzurri: la squadra cambiava intorno allo slovacco, lui c'era sempre come punto di riferimento dentro e fuori dal campo. E adesso che è arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo è tempo che ci siano altri per lui. Tutti per uno, uno per tutti. Un omaggio voluto dalle Napoli Legends, associazione messa insieme da ex calciatori del Napoli maradoniano sfociata in gruppo Whatsapp che oggi riunisce decine di ex leggende azzurre.

Lo striscione dedicato all'ex capitano dai tifosi partenopei.
Lo striscione dedicato all'ex capitano dai tifosi partenopei.

Da Paolo Cannavaro fino alle parole registrate di Diego inserite nella sequenza alla fine del video e divenute iconiche perché scandirono un momento particolare: nel 2017 l'ex Pibe si complimentò con Marek che divenne il calciatore più prolifico con la maglia del Napoli (116 all'epoca) grazie al gol contro la Samp. Alla fine le reti saranno 121 in 520 presenze: dalla prima che risale ad agosto 2007 in Coppa Italia contro il Cesena fino all'ultima in Champions nel 2018 contro la Stella Rossa.

"Non ho parole per questo video speciale ed unico, troppo emozionante. Grazie di cuore", dice Hamsik che ringrazia le Napoli Legends. Hanno avuto un pensiero per lui quelli che hanno indossato la maglia azzurra nel passato e quelli che ha avuto come compagni di squadra. Da Paolo Cannavaro, Insigne, Callejon, Mertens, Albiol, Pepe Reina e Lavezzi fino ai grandi della storia partenopea come Careca, Krol, Bruscolotti, Zola e quel Ciccio Romano che divenne il metronomo del Napoli di Bianchi.

"È un onore partecipare con questo video alla tua ultima partita – le parole dell'ex centrocampista -. Hai lasciato un'immagina bella e pulita, sicuramente scriverai tante altre belle pagine nella vita quotidiana anche perché sei veramente una persona splendida e coi valori giusti. È veramente di cuore che ti auguro il meglio".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views