12 Ottobre 2021
14:02

Marco Verratti svela dove chiuderà la sua carriera: “Tornerò al Pescara”

Marco Verratti non lascerà il Paris Saint-Germain e svela che vuole chiudere la sua carriera al Pescara. Il centrocampista della Nazionale Italia giura amore al club parigino e manifesta la volontà di non ha intenzione di cambiare squadra: “Sono innamorato del PSG ed è per questo che cerco sempre di dare il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data”.
A cura di Vito Lamorte

Marco Verratti vuole chiudere la sua carriera al Pescara. A rivelarlo è lui stesso nel corso di un'intervista a France Info. Il centrocampista del Paris Saint-Germain e della Nazionale Italiana è approdato nel club della capitale francese proprio dalla squadra abruzzese e ha fatto sapere di voler chiudere lì la sua avventura calcistica: "Prima di ritirarmi tornerò al Pescara, lo farò per i miei amici e la mia famiglia. E poi perché lì c'è il mare e la montagna".

Il calciatore classe 1992 ha un contratto con il PSG fino al 2024 ed è felice al Parco dei Principi tanto da non considerare un futuro lontano dalla Francia: "Mi resta ancora un po' di tempo, quello che so è che rimarrò sempre qui". Sembra avere le idee chiare Verratti, Parigi e poi Pescara.

La sua traiettoria internazionale è iniziata proprio con il viaggio dall'Adriatico alla Tour Eiffel dopo uno straordinario campionato di Serie B con il Pescara ma nessuna big del calcio italiano sborsò i 12 milioni di euro chiesti e così Verratti prese la direzione PSG: "Nel calcio ho avuto l'opportunità di giocare con e contro grandi campioni, in partite importanti, ed è proprio quello che volevo fare. Mi sono innamorato del PSG ed è per questo che cerco sempre di dare il massimo. Ero un ragazzino quando sono arrivato, venivo da un piccolo paese di provincia e qui ho trovato tutto. Era tutto incredibile, sono diventato uomo, ho trovato l'amore e i miei figli sono nati qui. Tutto ciò che ho vissuto qui mi lascerà ricordi indelebili".

Il 18 luglio 2012 Marco Verratti diventò ufficialmente un calciatore del PSG e dopo qualche difficoltà è diventato uno dei calciatori simbolo del club e ora, a 28 anni, sta vivendo la sua maturità calcistica. In passato ci sono state diverse voci di mercato che lo davano lontano da Parigi ma poi non si sono mai concretizzate: con il Barcellona c'erano stati anche dei contatti ma alla fine non se ne fece nulla. Nelle scorse settimane si è parlato anche di un interesse del Manchester City, con Pep Guardiola che è ‘pazzo di lui', ma difficilmente potrà andare in porto un'operazione del genere. Adesso, però, i tifosi parigini possono stare tranquilli perché, ascoltando le sue parole, la volontà di Verratti sembra essere soltanto una.

Federica Pellegrini rimanda il suo ritiro, e in Italia chiuderà la sua straordinaria carriera
Federica Pellegrini rimanda il suo ritiro, e in Italia chiuderà la sua straordinaria carriera
Guaio Verratti, è di nuovo infortunato: i tempi di recupero preoccupano il PSG
Guaio Verratti, è di nuovo infortunato: i tempi di recupero preoccupano il PSG
Donnarumma ha un problema con la lingua francese: "Così sembri una mucca"
Donnarumma ha un problema con la lingua francese: "Così sembri una mucca"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni