42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Verratti svela dove chiuderà la sua carriera: “Tornerò al Pescara”

Marco Verratti non lascerà il Paris Saint-Germain e svela che vuole chiudere la sua carriera al Pescara. Il centrocampista della Nazionale Italia giura amore al club parigino e manifesta la volontà di non ha intenzione di cambiare squadra: “Sono innamorato del PSG ed è per questo che cerco sempre di dare il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data”.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Verratti vuole chiudere la sua carriera al Pescara. A rivelarlo è lui stesso nel corso di un'intervista a France Info. Il centrocampista del Paris Saint-Germain e della Nazionale Italiana è approdato nel club della capitale francese proprio dalla squadra abruzzese e ha fatto sapere di voler chiudere lì la sua avventura calcistica: "Prima di ritirarmi tornerò al Pescara, lo farò per i miei amici e la mia famiglia. E poi perché lì c'è il mare e la montagna".

Il calciatore classe 1992 ha un contratto con il PSG fino al 2024 ed è felice al Parco dei Principi tanto da non considerare un futuro lontano dalla Francia: "Mi resta ancora un po' di tempo, quello che so è che rimarrò sempre qui". Sembra avere le idee chiare Verratti, Parigi e poi Pescara.

La sua traiettoria internazionale è iniziata proprio con il viaggio dall'Adriatico alla Tour Eiffel dopo uno straordinario campionato di Serie B con il Pescara ma nessuna big del calcio italiano sborsò i 12 milioni di euro chiesti e così Verratti prese la direzione PSG: "Nel calcio ho avuto l'opportunità di giocare con e contro grandi campioni, in partite importanti, ed è proprio quello che volevo fare. Mi sono innamorato del PSG ed è per questo che cerco sempre di dare il massimo. Ero un ragazzino quando sono arrivato, venivo da un piccolo paese di provincia e qui ho trovato tutto. Era tutto incredibile, sono diventato uomo, ho trovato l'amore e i miei figli sono nati qui. Tutto ciò che ho vissuto qui mi lascerà ricordi indelebili".

Immagine

Il 18 luglio 2012 Marco Verratti diventò ufficialmente un calciatore del PSG e dopo qualche difficoltà è diventato uno dei calciatori simbolo del club e ora, a 28 anni, sta vivendo la sua maturità calcistica. In passato ci sono state diverse voci di mercato che lo davano lontano da Parigi ma poi non si sono mai concretizzate: con il Barcellona c'erano stati anche dei contatti ma alla fine non se ne fece nulla. Nelle scorse settimane si è parlato anche di un interesse del Manchester City, con Pep Guardiola che è ‘pazzo di lui', ma difficilmente potrà andare in porto un'operazione del genere. Adesso, però, i tifosi parigini possono stare tranquilli perché, ascoltando le sue parole, la volontà di Verratti sembra essere soltanto una.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views