9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marchisio si ritira, il saluto di Iniesta: “É stato bello giocare contro di te”

Claudio Marchisio ha lasciato oggi il calcio. L’ex calciatore della Juventus, che ha detto basta a soli 33 anni, è stato omaggiato dal mondo del calcio. Oltre agli ex compagni della Juve, come Del Piero, Lichtsteiner e Bonucci, c’è stato anche un bellissimo tweet di Iniesta: “É stato bello vederti giocatore, ma ancora di più sfidarti”.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Marchisio oggi ha dato ufficialmente l'addio al calcio. L'ex calciatore della Juventus ha lasciato a 33 anni, l'annuncio lo ha dato in una conferenza stampa allo ‘Stadium'. Sui social in tantissimi hanno voluto omaggiare il ‘Principino'. Tifosi comuni, ma anche tanti big del calcio mondiale, tra questi anche Iniesta, ex grandissimo centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola che su Twitter ha postato una foto di un ‘vecchio' Barcellona-Juventus e ha scritto: "É stato bello vederti giocatore, ma ancora di più sfidarti. Oggi il calcio è un po' meno calcio. Grazie di cuore per tutto".

L'omaggio della Juve e della Nazionale

La Juventus mentre Marchisio era in conferenza stampa ha pubblicato un bel tweet in cui ha scritto: "Il tuo sogno, un lungo cammino, una splendida storia, ed è stato bellissima viverla insieme". A corredo è stato postato un bel video. Marchisio è stato per tanti anni un cardine della Nazionale con cui ha giocato due Mondiali e l'Europeo del 2012 e il profilo ufficiale della Nazionale ha fatto un in bocca al lupo al Principino.

Il post di Del Piero

I vecchi compagni d'avventura della Juventus non lo hanno dimenticato, c'è stato prima Lichtsteiner: "Amico mio è stato un grande onore giocare insieme a te. Ci siamo divertiti tantissimo. Ti auguro solo il meglio per te e la tua famiglia, e una cosa che rimarrà per sempre la nostra amicizia. Ti voglio bene". Poi è arrivato il post su Instagram di Del Piero che a Marchisio ha passato il testimone dello stile Juve, che ha pubblicato una bella foto e ha aggiunto: "É stato bello veder crescere quel bambino e condividere insieme un pezzo di strada, con la maglia della nostra vita. In bocca al lupo per il tuo futuro". Hanno scritto una dedica a Marchisio anche Bonucci, Douglas Costa, Dybala e pure la Uefa, che ha invitato i tifosi a descriverlo con una parola.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views