30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marcelo litiga con Zidane in allenamento: escluso dal Real Madrid

Il Real Madrid ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Liga contro il Granada. Nell’elenco non compare per Marcelo. L’assenza del terzino sinistro appare sorprendente e alla base di questa scelta, ci sarebbe un diverbio in allenamento tra il brasiliano e Zinedine Zidane che avrebbe deciso di adottare questo durissimo provvedimento.
A cura di Fabrizio Rinelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid dovrà giocare contro il Granada domani per una gara che vale ancora molto per la conquista del titolo. Le Merengues sono infatti ferme al terzo posto in classifica a 75 punti con il Siviglia dietro a 74 e Barcellona davanti rispettivamente con 76 e 77 punti (i catalani hanno una gara in più). Match fondamentale dunque per la testa della classifica sperando in un passo falso dei Colchoneros. Zidane ha bisogno di tutta la squadra per cullare questo sogno dopo l'eliminazione dalla Champions, meno di Marcelo.

Già, perché secondo quanto riportato da Goal Spagna, l'assenza del terzino sinistro brasiliano è a dir poco sorprendente. Nonostante si fosse allenato normalmente nei giorni scorsi con il gruppo senza accusare alcun problema fisico, Marcelo non compare nella rosa dei convocati diramata dai Blancos per la sfida contro il Granada. Una lieve botta al ginocchio subita contro il Siviglia non sembra essere il motivo di questa sarebbe da ricercare in un diverbio che lo stesso Marcelo e Zidane avrebbero avuto in allenamento.

I motivi della discussione tra l'allenatore francese e il terzino brasiliano

Il tutto si sarebbe consumato martedì scorso a Valdebebas, casa anche delle gare ufficiali del Real Madrid in attesa che al ‘Bernabeu' terminino i lavori. Secondo queste informazioni, l'esterno e l'allenatore hanno discusso di questioni tattiche in difesa. Lo scambio di opinioni non è piaciuto a Zidane, che ha lasciato fuori dalla lista il suo giocatore proprio nel giorno del suo 33° compleanno. Tra i due non c'è mai stato un grandissimo rapporto, nonostante Zidane avesse sempre smentito le frizioni.

Il terzino brasiliano però è retrocesso nelle gerarchie del tecnico francese dopo l'arrivo di Mendy, ma soprattutto non è soddisfatto della sua condizione in questa stagione, dove è il quindicesimo giocatore della rosa nei minuti giocati. L'infortunio di Mendy ha aperto nuovamente le porte a Marcelo nell'11 titolare, anche se la sua prestazione è stata scarsa e il giocatore brasiliano è stato oggetto di molte critiche. L'assenza di Marcelo darà la possibilità al giovane Miguel Gutiérrez di esordire in undici titolari con il Real Madrid nella sfida contro il Granada.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views