68 CONDIVISIONI

Mandzukic al Milan nel mercato di gennaio, parla Paolo Maldini: “Sapevamo il rischio”

Nel pre-partita di di Parma-Milan Paolo Maldini ai microfoni di Sky Sport ha parlato di Mario Mandzukic, del suo acquisto e delle sue condizioni fisiche dopo gli acciacchi che lo hanno costretto a stare lontano dal campo per qualche settimana. Il club rossonero aveva cercato il colpo a effetto a gennaio ma le cose sono andate diversamente.
A cura di Vito Lamorte
68 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha cercato il colpo a effetto ma non è particolarmente riuscito. Il club di via Aldo Rossi ha creduto allo Scudetto e ha cercato di rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli nel mercato di gennaio per cercare di essere competitivo fino alla fine della stagione: i nomi su cui il Diavolo ha puntato sono Meite, Tomori e Mandzukic. Se i primi due sembrano essersi integrati subito e sono entrati nelle rotazioni del tecnico del Diavolo con una certa facilità, discorso diverso per l'attaccante croato ex Juventus e Atletico Madrid. L' impatto con il Milan che tutti si aspettavano da Mario Mandzukic non è stato quello che abbiamo visto anche a causa dei tanti stop e una condizione fisica non proprio ottimale. Oggi il numero 9 del Milan è tornato in panchina ed è finalmente a disposizione: il croato potrebbe essere una pedina utile per il finale di stagione ma la società si aspettava ben altro da lui fin dall'inizio.

Sulle sue condizioni ha parlato nel pre-partita di Parma-Milan Paolo Maldini, che ai microfoni di Sky Sport ha parlato così di Mandzukic: "Sono dispiaciuto per lui perché pensava di essere in una condizione diversa, di non farsi male ma sappiamo benissimo che c'era questo rischio e anche se si sente molto forte è una cosa fisiologica".

Dal suo arrivo a Milano Mandzukic è stato fermo prima pochi giorni per problema alla caviglia e poi è stato nell'elenco degli indisponibili per un problema muscolare per 47 giorni. Il croato era out dal derby di coppa Italia del 25 gennaio 2021 e questo fa capire come l'acquisto non abbia dato esattamente quello che la società rossonera nella pianificazione degli ultimi sei mesi della stagione 2020-2021.

Il direttore sportivo del Milan ha parlato anche del rinnovo di Zlatan Ibrahimovic: "Siamo vicinissimi, mancano solo pochissimi dettagli".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views