34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mancini multato per la bandiera della Lazio col topo: i tifosi della Roma aprono una raccolta fondi

I tifosi della Roma aprono una raccolta fondi per pagare la multa inflitta a Mancini dopo il derby: la cifra è stata superata in poche ore.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI
Immagine

I tifosi della Roma hanno aperto una raccolta fondi per pagare la multa di Gianluca Mancini, sanzionato dal Giudice Sportivo a seguito dell'esultanza sotto la Curva Sud dopo il derby vinto con la Lazio con un'ammenda di 5 mila euro. Nel giro di poche ore è partita una vera e propria colletta da parte del popolo romanista e la cifra è stata ampiamente superata.

L'iniziativa è stata riportata dall'"avvocato degli ultras", Lorenzo Contucci, che sui suoi canali social ha pubblicato questo appello: "Molti tifosi della Roma, di Curva e non solo, hanno chiesto di fare qualcosa per la multa di 5000 euro che il Giudice Sportivo ha dato a Mancini per aver sventolato la bandiera con il sorcio alla fine di Roma/Lazio 1-0. Riteniamo che il derby di Roma sia anche feroce goliardia e becero sfottò e per questo, al di là del giudizio dei moralisti buffoni, diciamo a questi ultimi una sola cosa: La multa a Mancini la paghiamo noi".

Il post su Facebook prosegue così: "Quindi, come da titolo, si invitano i tifosi romanisti che si rispecchiano in quello che ha fatto Mancini a versare un’offerta libera per arrivare all’importo di cui sopra per pagargli la multa. Qualora il nostro Mancio non voglia o non possa ricevere l’importo che raccoglieremo, l’intera somma verrà data in beneficenza, come già fatto in passato per le mascherine con il logo ASR (per chi non si dovesse ricordare, l’intero ricavato venne devoluto al Bambin Gesù e ad un’altra associazione di volontariato sociale). Naturalmente vi terrò personalmente aggiornati sull’andamento e sull’esito della raccolta. IL ROMANISMO TRIONFERÀ SUL MORALISMO!".

Lo stesso Contucci poche ore dopo ha annunciato che la cifra è stata superata e che la raccolta proseguirà fino alle 22 di questa sera, mercoledì 10 aprile: non è ancora stata stabilita la destinazione degli ulteriori fondi raccolti ma andranno in beneficenza o magari per le coreografie delle prossime partite.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views