89 CONDIVISIONI

Mancini difende Immobile su Twitter: “Contro la Polonia segnerai il gol decisivo”

Ciro Immobile contro l’Olanda ha avuto una grande chance, ma non è riuscito a sfruttarla. Il c.t. Roberto Mancini dopo averlo difeso pubblicamente in conferenza stampa, poi su Twitter ha incoraggiato il bomber della Lazio scrivendo: “Ciro segnerai il gol decisivo contro la Polonia e questo vale per tutti i nostri attaccanti”.
A cura di Alessio Morra
89 CONDIVISIONI
Immagine

La nazionale di Roberto Mancini ha un’identità, non perde da due anni e pratica un bel gioco. L’orchestra che ha creato il c.t. è davvero bella da vedere, ma non è ancora perfetta. Perché i centravanti non riescono a concretizzare, con facilità. Detto in modo poco poetico: non la buttano come fanno con i rispettivi club. Nelle quattro partite ufficiali di Nations League l’Italia ha segnato tre gol e i marcatori sono stati tre centrocampisti Sensi, Barella e Pellegrini. Contro l’Olanda al centro dell’attacco c’è stato Immobile che, nel secondo tempo, ha avuto una grande chance, ma non l’ha sfruttata. Pioggia di critiche per il bomber della Lazio, difeso pubblicamente da Mancini.

Già dopo la partita disputata a Bergamo il c.t., che è stato un grande calciatore e sa benissimo come funziona questo mondo, aveva gettato acqua sul fuoco delle polemiche. E anche nel day after di Italia-Olanda il Mancio ha scritto un tweet d’incoraggiamento al capocannoniere della scorsa Serie A: Ciro segnerai il gol decisivo contro la Polonia e questo vale per tutti i nostri attaccanti. Forza Italia”.

E a stretto giro il trentenne attaccante ha risposto al tweet del suo allenatore scrivendo: “Grazie mille mister, mai mollare!!!”.

I numeri dei bomber Belotti e Immobile con l’Italia

Nelle tre partite giocate in questo mese di ottobre Mancini ha alternato tre centravanti. Nell’amichevole con la Moldova titolare è stato Ciccio Caputo che ha poi lasciato spazio ai duellanti e cioè il ‘Gallo’ Belotti titolare contro la Polonia e Ciro Immobile che ha giocato contro l’Olanda. Il bomber del Torino ha segnato 9 gol in 29 partite in azzurro, ben 6 nella gestione Mancini. Mentre quello della Lazio ha firmato 10 gol in 42 partite, ma solo tre volte ha festeggiato un proprio gol da quando c’è sulla panchina dell’Italia l’ex tecnico dell’Inter.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views