46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maignan al Milan, è a Milano per la firma: Donnarumma verso l’addio

Mike Maignan sarà il nuovo portiere del Milan. Il numero uno del Lille, fresco vincitore della Ligue 1, è sbarcato a Milano dove forse già martedì firmerà il contratto con il club rossonero. Grande colpo del Milan, che contestualmente si appresta a dare l’addio a Gigio Donnarumma che non ha voluto prolungare il contratto.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il portiere del Lille Mike Maignan è sbarcato a Milano, dove già nelle prossime ore dovrebbe firmare il contratto con il Milan. Ciò significa (anche) che i rossoneri si apprestano a congedare Gigio Donnarumma, che ha il contratto in scadenza nel 2022 ma che potrebbe essere ceduto nel prossimo mercato estivo.

Mike Maignan sarà il nuovo portiere del Milan

Con il Lille ha appena vinto il campionato e a furia di grandi prestazioni si è anche conquistato il posto in nazionale. Maignan sulla carta sarà il terzo portiere, ma è pronto a scalare le gerarchie magari dopo gli Europei scavalcherà Lloris e Mandanda. Maignan ha dimostrato di essere un portiere affidabile e per questo i rossoneri lo hanno messo nel mirino già da tempo e ora hanno sferrato l'affondo decisivo. Il Lille dovrebbe incassare circa 15 milioni di euro. Maignan firmerà un contratto di cinque anni. Già martedì il francese, nato a La Cayenne, effettuerà le visite mediche.

Donnarumma verso l'addio al Milan

Il Milan ha fatto la mossa e ha fatto capire, o forse ha confermato che Gigio Donnarumma lascerà il club rossonero tra poche settimane. Il numero uno della nazionale ha un contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2021 e se non lo rinnoverà, cosa che adesso sembra scontata, sarà libero di accordarsi con un'altra società – che lo acquisterebbe a parametro zero. Donnarumma, o meglio il suo procuratore Mino Raiola sta trattando da tempo il prolungamento con il Milan, che però non ha voluto accontentare il portiere che ora dopo sei stagioni da professionista con i rossoneri si appresta, realmente, a cambiare squadra. Se passerà alla Juventus giocherà la Champions per la prima volta in carriera.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views