Maffeo esulta dopo un salvataggio, il Real Madrid segna dopo 10 secondi: l’immagine è sarcastica

Pablo Maffeo è un calciatore del Maiorca, è assai noto, ma non per particolari qualità tecniche. Lui è il ‘cattivo' della Liga, fece arrabbiare Messi, anni fa, e lo scorso gennaio è finito a muso duro nientemeno che con Carlo Ancelotti, un gentiluomo della panchina. Adesso Maffeo torna in auge per un'esultanza fatta in pieno recupero di Real Madrid-Maiorca, un'esultanza vera, incisiva, rivolta verso i tifosi dei blancos. Ahi lui, però, il Real dieci secondo dopo ha trovato il gol della vittoria al 96′.
Chi è Pablo Maffeo, il ‘cattivo' della Liga
Maffeo è un difensore vecchio stampo, diciamo così, rude e fastidioso come pochi. Parolacce e provocazioni. Messi disse che era fastidioso, otto anni fa, aggiungendo: "Giocare in questo modo è una m….". Il personaggio è fatto così. Anche in questa stagione è andata così, l'apice nella semifinale di Supercoppa di Spagna in un duello rusticano con Vinicius, che costrinse pure Ancelotti a intervenire, i due ebbero modi di ‘parlarsi' a fine partita. Con il brasiliano che fu protagonista di una sorta di capitolo secondo, a distanza di pochi giorni, dopo la partita di campionato.
Real Madrid-Maiorca 2-1
Mercoledì 14 maggio si è giocata la gara di ritorno tra Real Madrid e Maiorca, una sfida molto più importante per gli isolani, che sono in lizza per un posto in Europa, e sarebbe un traguardo straordinario. I blancos il campionato non lo hanno ancora perso matematicamente, ma servirebbe un miracolo per superare il Barcellona. Al Bernabeu il portiere dei rossi Leo Roman fa il fenomeno e sforna parate in serie, che prima valgono il mantenimento dell'1-0 e poi dell'1-1 (pari di Mbappé). Al 95′ il Real trova il gol della vittoria con il giovanissimo difensore centrale Jacobo Roman. Finisce 2-1. Il Barcellona rimanda la festa, il Maiorca perde un punto d'oro.

La beffa per Pablo Maffeo è pesantissima
Nasconde la testa sotto il tappeto invece Pablo Maffeo che pochi secondi prima del gol del 2-1 aveva continuato la sua partita o meglio il suo duello con il pubblico, con una parte del tifo blancos. Perché sugli sviluppi di un corner l'argentino interviene e devia, esulta, il gesto è chiaro, ma diventa poco dopo tanto comico quanto beffardo, perché nella stessa azione arriva il gol vittoria. Maffeo ritorna popolare, i social, soprattutto quelli sul versante spagnolo, lo mettono nel mirino.