3.649 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

L’ultima profezia di Cassano: “La Germania arriva almeno in semifinale”, ma è già fuori dai Mondiali

L’ex calciatore di Roma e Real Madrid prima dei Mondiali aveva dichiarato che la Germania sarebbe stata una delle grandi protagoniste di Qatar 2022: “Se devo buttare una fiche la metto sulla Germania”. Ma i tedeschi sono stati eliminati nella fase a gironi.
A cura di Alessio Morra
3.649 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Due big sono uscite dai Mondiali nella fase a gironi. Cronologicamente è stato messo alla porta prima il Belgio, terzo nel 2018, che è arrivato terzo nel proprio girone dopo Marocco e Croazia. Poi è stata esclusa la Germania, nazionale che ha vinto quattro volte i Mondiali, ma che dopo il trionfo del 2014 è stato eliminato per la seconda volta consecutiva nella fase a gironi. Una bella batosta per la squadra tedesca che voleva rilanciarsi dopo le delusioni subite anche negli ultimi Europei e in Nations League. Ma nemmeno il cambio di allenatore ha riportato in auge la Germania, che secondo alcuni poteva avere delle chance di vittoria a Qatar 2022. La profezia sulla squadra di Flick campione il 18 dicembre l'aveva fatta Antonio Cassano, che di nuovo sbaglia malamente in termini di pronostico.

L'ex calciatore di Roma e Real Madrid è uno dei protagonisti della ‘Bobo TV', sbarcata anche su Rai 1 in occasione di questa Coppa del Mondo. Cassano non ha paura di esprimere i suoi giudizi, è spesso diretto e altrettanto spesso ha commesso degli errori di valutazione. Proprio nel corso di questo Mondiale era stato tagliante nei confronti di Richarlison, che è stato poi decisivo con una doppietta da urlo nel primo match del Brasile. Precedentemente aveva espresso dei dubbi anche su Haaland, che ha avuto un impatto strepitoso con il Manchester City di Pep Guardiola.

Immagine

Il vaticinio nei confronti del Portogallo lo ha fatto, e senza remore ha dichiarato che per la squadra di Cristiano Ronaldo la strada non sarà troppo lunga. Ma due settimane fa Cassano aveva inserito la Germania tra le potenziali favorite. In uno degli appuntamenti su Twitch l'ex numero 10 aveva detto: "Quando si parla di Europei e Mondiali parliamo di tante protagoniste, tranne una. Nessuno parla di una squadra che minimo te la ritrovi in semifinale. Facci caso, nessuno parla della Germania. Nessuno. E si mi dici: ‘Antonio butta una fiche' posso dire che ci ritroviamo la Germania che ci rompe i c****ni.

3.649 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views