59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luis Enrique fa le convocazioni della Spagna con la mascherina

Anche la Spagna tornerà a giocare nel mese di settembre. In un video pubblicati sui canali ufficiali della Federazione il c.t. Luis Enrique ha annunciato i nomi dei convocati indossando la mascherina e mettendo una mascherina nel posto dedicato a ogni calciatore nello spogliatoio. Non c’è Pau Lopez della Roma, convocati Fabian Ruiz del Napoli e per la prima volta Adama Traoré e Ferran Torres e Ansu Fati.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
Immagine

L'attività delle nazionali sta per riprendere. Tra meno di quindici giorni i c.t. torneranno ad allenare dopo oltre nove mesi. In questi giorni a cascata stanno arrivando le convocazioni di tutti i selezionatori e oggi è stata la volta della Spagna, che si ripresenta con Luis Enrique in panchina. L'ex allenatore della Roma e del Barcellona ha annunciato i convocati in un video e nello spogliatoio al posto di ogni calciatore ha messo una mascherina personalizzata. Una bella idea per sensibilizzare sempre più la popolazione, ulteriormente in Spagna dove il numero dei casi è purtroppo in aumento.

La mascherina indica i nomi dei calciatori convocati

Da tempo la Spagna ha adottato questa politica social. E a ogni convocazione il c.t. effettua un video particolare in cui rende noti i nomi dei calciatori che sono stati convocati. Le prossime, per ogni nazionale, saranno le prime partite dopo la sospensione dell'attività per la pandemia. In Spagna i numeri sono tornati alti e forse anche per sensibilizzare gli appassionati, e in tanti hanno visto e vedranno questo video, si è deciso di puntare sulle mascherine. Si vede Luis Enrique indossare lui stesso la mascherina che parla, poi entra nello spogliatoio e mette al posto di ogni calciatore una mascherina, personalizzata con tanto di nome. Una bella idea quella della federazione spagnola che fa capire a tutti – e in Spagna c'è una grossa polemica su questo con tanto di proteste vip – che indossare la mascherina è fondamentale.

I convocati della Spagna

Ci sono delle novità. Intanto è fuori dall'elenco dei ventiquattro convocati il portiere della Roma Pau Lopez, c'è invece il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz. Sono presenti anche il giocatore del Wolverhampton Adama Traoré e il baby Ansu Fati, convocato per la prima volta a 17 anni. Nell'elenco anche Eric Garcia e Ferran Torres del City e il difensore Reguilon che piace al Napoli e che con il Siviglia sfiderà l'Inter in Europa League.

Portieri: De Gea, Kepa, Unai Simón.
Difensore: Jesús Navas, Carvajal, Sergio Ramos, Pau Torres, Diego Llorente, Gayá, Reguilón, Eric García.
Centrocampisti: Fabián Ruiz, Thiago, Busquets, Rodri, Mikel Merino, Dani Olmo, Óscar Rodríguez.
Attaccanti: Rodrigo, Oyarzabal, Adama Traoré, Asensio, Ansu Fati, Ferran Torres.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views