55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’UEFA apre un’indagine sulla Macedonia del Nord per violazione del protocollo anti-Covid

La UEFA ha aperto un’inchiesta sulla Macedonia del Nord per una possibile irregolarità commessa da alcuni componenti della squadra eliminata da Euro 2020 lo scorso 19 giugno, ad Amsterdam, durante i test per il Covid-19. Il massimo ente calcistico europeo ha già nominato una commissione disciplinare per valutare il caso.
A cura di Vito Lamorte
55 CONDIVISIONI
Immagine

Non arrivano buona notizie dall'UEFA: l'istituzione ha aperto un'inchiesta sulla nazionale della Macedonia del Nord per una possibile irregolarità commessa da alcuni componenti della squadra eliminata da EURO 2020 lo scorso 19 giugno durante i test per il Covid-19. I giocatori sarebbero accusati di comportamento scorretto e possibile violazione del protocollo UEFA sul Coronavirus e il massimo ente calcistico europeo ha già nominato una commissione disciplinare per indagare sulla situazione. Nelle prossime ore dovrebbero esserci i primi aggiornamenti sulla vicenda.

La selezione macedone ha disputato il torneo puntando sulle sue forze e pur non raccogliendo nemmeno un punto in tre gare non ha sfigurato contro Austria e Ucraina: Goran Pandev & co hanno perso il primo match contro gli austriaci per 3-1 rimanendo in partita fino alla fine e lo stesso è accaduto contro la nazionale allenata da Andriy Shevchenko ma alla distanza sono usciti i veri valori. Nell'ultimo incontro contro l'Olanda sono state poche le chance di restare connessi nel match dall'inizio e così la prima avventura all'Europeo della Macedonia del Nord si è conclusa al primo turno.

Intanto la federazione macedone è alla ricerca di un nuovo commissario tecnico dopo l'annuncio di addio di Igor Angelovski dopo cinque anni e mezzo: il Commissario Tecnico rimarrà nella storia per essere riuscito a guidare che hanno fatto la storia per aver portato per la prima volta la Macedonia ad un Europeo. "Il mio contratto scade il 31 luglio. Questa è la mia ultima conferenza stampa. Non sarò l'allenatore dal 31 ": ha detto dopo la sconfitta per 3-0 contro l'Olanda. Il 45enne Angelovski ha assicurato che "è stato un grande piacere guidare la squadra in un campionato europeo e sentire la bellezza di un torneo del genere".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views