757 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Udinese è bellissima: batte 3-1 l’Inter e vola al comando della Serie A, 3a sconfitta per Inzaghi

L’Udinese batte l’Inter 3-1 e sale in vetta in Serie A. Gol di Barella, autorete di Skriniar nel primo tempo. Gol di Bijol e Walace nel finale di partita. Inzaghi contestato per le due sostituzioni alla mezz’ora, Bastoni furioso.
A cura di Paolo Fiorenza
757 CONDIVISIONI
Immagine

L'Udinese batte l'Inter 3-1 e vola al comando della Serie A. Nerazzurri al terzo ko in questa stagione. Sottil supera Milan, Napoli, Atalanta e Roma. Un match davvero bello per l'Udinese che dopo essere andata sotto di un gol, segnato da Barella, ha pareggiato con l'autorete di Skriniar e nel finale ha vinto con i gol di Bijol e Arslan.

Inzaghi punta sull'esperienza e manda in campo dall'inizio anche Dzeko, Mkhitaryan e Acerbi. Formazione base per l'Udinese di Sottil. I nerazzurri partono forte e dopo 5 minuti passano in vantaggio, e lo fanno in modo divino. Perché da posizione defilata dal limite dell'area di rigore Nicolò Barella segna un gol bellissimo, trasforma la punizione, 1-0.

Con una meravigliosa punizione l'Inter passa con un gol di Barella sull'Udinese.
Con una meravigliosa punizione l'Inter passa con un gol di Barella sull'Udinese.

L'Udinese rischia lo 0-2 in un paio di occasioni, ma poi prende le misure all'Inter e con delle sfuriate offensive si rende pericolosa. Al 21′ c'è il pari dei bianconeri. Pereyra crossa, Becao battaglia con Dzeko, il pallone rimbalza su Skriniar che involontariamente firma l'autorete, è 1-1. Il primo tempo viene anche segnato da una decisione particolare di Inzaghi che alla mezz'ora toglie Bastoni e Mkhitaryan, entrambi ammoniti. Entrano Dimarco e Gagliardini. Il nazionale azzurro è furioso in panchina. Il primo tempo termina in parità.

Nella ripresa l'Inter ci prova, segna pure con Dzeko, che era però in fuorigioco. Inzaghi manda in campo pure Correa, vuole vincerla, ma è l'Udinese a realizzare con pieno merito il gol del sorpasso. Meritato perché Handanovic, da grande ex, in un paio di occasioni si supera, e poi viene anche salvato dal palo su un tiro di Walace.

Bijol segna il gol del sorpasso, è la rete che spacca in due la partita.
Bijol segna il gol del sorpasso, è la rete che spacca in due la partita.

A sei dal termine, dopo i cambi azzeccati di Sottil, i friulani trovano il gol del sorpasso con Bijol, che svetta e sugli sviluppi di un corner realizza il 2-1. L'Inter continua ad attaccare, ma lo fa malissimo e al 93′ l'Udinese segna ancora, lo fa con Arslan. Gioco, partita, incontro.

I calciatori dell'Udinese e il tecnico Sottil celebrano il successo.
I calciatori dell'Udinese e il tecnico Sottil celebrano il successo.

L'Udinese vince ed è in vetta alla classifica. Per l'Inter è la terza sconfitta in Serie A, la quarta in stagione. I bianconeri sono una splendida rivelazione, vincono e fanno un bel calcio. Per l'Inter è un altro bel passo indietro, alla ripresa ci sarà la Roma e mancherà lo squalificato Brozovic.

757 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views