2.480 CONDIVISIONI

La regola di Inzaghi fa saltare i nervi a Bastoni: raptus in panchina, Gosens prova a calmarlo

Simone Inzaghi alla mezz’ora del primo tempo ha sostituito Bastoni e Mkhitaryan. Una decisione che fa discutere e che soprattutto ha fatto arrabbiare il difensore della Nazionale.
A cura di Alessio Morra
2.480 CONDIVISIONI
Immagine

Due cambi alla mezz'ora del primo tempo. La scelta di Simone Inzaghi ha fatto molto discutere e farà molto discutere. Uno dei due calciatori che ha lasciato è Alessandro Bastoni, che al momento del cambio è andato su tutte le furie. C'è voluto l'intervento e l'aiuto del compagno di squadra Gosens per calmare il difensore della Nazionale.

Pochi secondi prima del 30′ Inzaghi toglie Bastoni e Mkhitaryan, una scelta anomala. Doppio cambio nemmeno a fine primo tempo. I due giocatori sono stati sostituiti perché ammoniti entrambi nelle prime fasi di gioco, al 13′ il difensore e otto minuti dopo l'ex giallorosso. Tutti e due sapevano che la sostituzione sarebbe arrivata. Perché Inzaghi in questo è molto chiaro. I calciatori ammoniti generalmente escono dal campo, ma i cambi avvengono nell'intervallo.  La sorpresa quindi è stata grande per i due calciatori e Bastoni si è innervosito per quanto successo.

Sono stati stupiti tutti da quella decisione, in primis i due calciatori. Mkhitaryan ha masticato amaro e lo ha mostrato già uscendo dal campo, a testa bassa, Bastoni invece ha retto, pur non salutando nessuno, non ha protestato, ma quando si è accomodato in panchina ha mostrato tutto il suo nervosismo. Un brutto momento per il calciatore, che nel corso dell'estate aveva ricevuto importanti offerte di mercato dalla Premier League, ma che ha voluto a tutti costi rimanere in nerazzurro. Gosens cerca di tranquillizzarlo dicendogli: "Ti vedono tutti". Bastoni però non pensa alla facciata e gli risponde: "Non mi frega un c…".

Bastoni esce dal campo e quando arriva in panchina dunque si infuria, determinante per fargli ritrovare la calma è Robin Gosens, giocatore tedesco prelevato dall'Atalanta che ha cercato di placarlo e con la sua esperienza ha provato a riportarlo sulla retta via. In ogni caso le polemiche prolifereranno perché l'Inter alla fine è stata sconfitta per 3-1 dall'Udinese, incassando così la terza sconfitta in Serie A, la quarta di questa stagione.

2.480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views