39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con un intervento strepitoso Ter Stegen salva il Barcellona: “Mamma mia che parata”

Il portiere Marc Ter Stegen ha compiuto una delle parate più belle della stagione, un gesto tecnico incredibile che ha raccolto numerosi applausi.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2022 del calcio, a livello di spettacolo, è iniziato in modo fantastico. Chelsea e Liverpool hanno dato vita a una partita incredibile, in cui Salah e soprattutto Kovacic hanno realizzato dei gol meravigliosi. Un'altra prodezza è stata messa a verbale. Il portiere del Barcellona Marc André Ter Stegen è stato autore di una parata straordinaria al 92′ del match con il Mallorca, un gesto che è valso tre punti per la squadra di Xavi, che si riavvicina così alla zona Champions.

Betis ko, Rayo Vallecano pure (con l'Atletico Madrid) e Real Sociedad fermato dall'Alaves. Il Barcellona è sceso in campo in casa del Mallorca sapendo di poter recuperare punti a tre squadre che al momento si giocano il quarto posto con i catalani. La preparazione dell'incontro è stato complicatissima per Xavi, che aveva fuori dieci giocatori positivi al Covid. Tanti i ragazzi della cantera in campo, Luuk de Jong, bomber olandese che Koeman aveva voluto in estate, segna al 44′, 1-0. Il raddoppio non arriva, il bel gioco va in soffitta e quando si infortunano Nico e Oscar Mingueza debuttano altri due baby. Il Barcellona è costretto a difendersi, i tre punti sono troppo importanti.

Immagine

Il Mallorca ha l'occasione per pareggia, anzi ha un'occasione d'oro, ben costruita. Pallone spiovente dalla destra e tiro al volo di Jaume Costa, che fa tutto a regola, ma si trova davanti un Ter Stegen stellare. Il tedesco, non si muove, è fermo sulla gambe, con una forza incredibile, allunga il braccio e respinge. Una parata irreale, che è valsa tre punti per il Barcellona e ha esaltato gli appassionati e i tifosi che sui social hanno elogiato l'ex del Borussia Moenchengladbach. Fabregas, che ha iniziato la carriera e ha giocato poi con il Barcellona, dopo averla vista ha scritto: "Madre mia, che parata".

E poi ter Stegen si è preso anche i complimenti di Xavi: "Il primo tempo è stato molto buono. Sono molto contento, soprattutto per Luuk De Jong e per Ter Stegen…Il modo in cui la squadra ha gareggiato oggi mi entusiasma. Dimostra che siamo una famiglia".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views