307 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo strano pomeriggio dei tifosi inglesi: a Rimini per seguire una partita di Serie D

L’Inghilterra ha vinto con un sonoro 10-0 in casa di San Marino ottenendo il pass diretto per i Mondiali 2022. Poche ore prima della sfida, i tifosi inglesi hanno vissuto però uno strano pomeriggio: erano sugli spalti per assistere a una partita di Serie D.
A cura di Fabrizio Rinelli
307 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inghilterra ha giocato ieri la sua ultima gara della fase a gironi. La Nazionale di Southgate ha ottenuto l'accesso diretto ai Mondiali 2022 in Qatar vincendo in maniera netta con il punteggio di 0-10 contro San Marino. Agli inglesi bastava anche un punto. Ma per chiudere al meglio l'annata, Kane e compagni hanno voluto davvero strafare. Una giornata di gioia dunque per i 1500 tifosi inglesi attesi al San Marino Stadium per il calcio d'inizio. Motivo per cui la vigilia è stata caratterizzata da un alto numero di forze dell'ordine che avevano predisposto un centro di coordinamento dei supporter inglesi sbarrando l'accesso a ogni tipo di veicolo a Piazza Marvelli a Rimini. Il luogo più vicino dopo il viaggio dall'Inghilterra, per radunare tutti i tifosi e poi scortarli fino a San Marino.

Ecco perché nel pomeriggio i supporters inglesi hanno deciso di stazionare in città presentandosi allo stadio ‘Romero Neri' di Rimini per assistere alla gara valida per il campionato di Serie D tra padroni di casa contro l'Aglianese. Un match sentitissimo poiché gli ospiti rappresentano una delle più temibili concorrenti dei romagnoli per la promozione in Serie C. Una presenza inglese annunciata alla curva del tifo riminese che si è attivata immediatamente per permettere ai tifosi dell'Inghilterra di attaccare i numerosi striscioni attorno allo stadio.

Una sorta di gemellaggio che ha permesso al pubblico presente allo stadio di vivere un pomeriggio diverso, insolito, con la presenza dei tifosi inglesi che hanno anche portato fortuna al Rimini che ha trionfato con il netto punteggio di 5-1. Al termine della gara poi, il rientro in piazza Marvelli per dirigersi a San Marino e assistere alla partita della Nazionale di Southgate che ha trionfato con il punteggio di 0-10. Una buona occasione per festeggiare e dirigersi di nuovo a Rimini e brindare con fiumi di birra nei pub della riviera ma senza arrecare alcun problema di ordine pubblico.

307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views