74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo Spezia festeggia la salvezza a suon di gol all’Udinese, il Torino espugna il Bentegodi  

Lo Spezia alla Dacia Arena si guadagna la salvezza matematica con un sontuoso primo tempo su un’Udinese fin troppo rinunciataria. A Verona, è il Torino a sorridere grazie a Brekalo.
A cura di Alessio Pediglieri
74 CONDIVISIONI
Immagine

Pomeriggio sereno a Udine e a Verona dove si sono giocate partite con poco o nulla in palio se non per i padroni di casa il saluto ai rispettivi tifosi presenti allo stadio. Nessun obiettivo particolare, così non sono mancate le emozioni e i gol. Alla fine lo Spezia ha fatto la voce grossa alla Dacia Arena, così come i granata che hanno incornato il Verona. A Udine i liguri si sono guadagnati grazie ai tre punti la salvezza matematica con un turno d'anticipo, mentre gli uomini di Juric si sono tolti la soddisfazione di aver raggiunto la 13a vittoria (la 4a in trasferta).

Udinese-Spezia 2-3

A Udine la partita è stata fatta soprattutto dagli ospiti che sono stati bravissimi in 45 minuti a ribaltare risultato e pronostici. Quasi subito in svantaggio grazie al gol di Molina su assist di Udogie, i bianconeri hanno calato ritmo e spinta lasciando avanzare gli uomini di Thiago Motta che non si sono fatti pregare due volte. Prima il pareggio con rete di Verde, poi il raddoppio e il sorpasso firmato Gyasi. Ottimo in entrambe le occasioni Ferrer, autore dei due assist

Immagine

L'Udinese parte malissimo anche nella ripresa: passano solo 50 secondi che capitan Maggiore porta a tre i gol dei liguri che fan loro il match schiantando nel morale i padroni di casa che devono scalare un'erta scoscesa. L'Udinese ci prova, Cioffi cambia in corsa per dare nuove forze ma lo Spezia è perfetto nella fase difensiva, trovando gloria anche in fase di ripartenza, forte del doppio vantaggio. E alla fine poteva arrivare anche il poker finale su calcio di rigore in pieno recupero ma Manaj sbaglia calciando altissimo. Prima della rete della speranza al 95′ di Mari che ferma il tabellino sul 2-3 finale.

Verona-Torino 0-1

Immagine

Al Bentegodi clima da partita amichevole malgrado gli elementi in campo per tenersi testa non mancherebbero tra due squadre che hanno fin qui espresso ottimo calcio e con due tecnici che amano tutto ma non di certo perdere senza lottare. Tra Juric e Tudor la meglio a fine primo tempo l'ha avuta la formazione granata che al 19′ hanno ottimizzato la rete di Brekalo su assist di Vojvoda con i padroni di casa vivi solamente in una occasione, quando Simeone finisce a terra in area ma, tra le proteste scaligere, il gioco continua.

Immagine

Il Verona prova subito il break decisivo ad inizio di ripresa sfiorando il pareggio su una iniziativa personale di Caprari, in ombra per tutto il primo tempo. Il Torino non sta a guardare e recrimina per un rigore, ma il VAR dice che è tutto regolare. Il Verona non riesce a trovare occasioni importanti, con Juric che sistema i granata mettendo mano alla panchina e tendendo l'inerzia della partita sui binari del primo tempo, colpendo anche un clamoroso palo a Montipò battuto.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views