315 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo sfogo della moglie di Bonucci: “Quando si giudica, si è sempre sicuri di conoscere la verità?”

Il difensore e capitano della Juventus è nell’occhio del ciclone per il momento difficile della Juventus, eliminata dalla Champions. La moglie, Martina Maccari, ha condiviso sui social un video e un messaggio che spiegano bene qual è lo stato d’animo del calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
315 CONDIVISIONI
Il messaggio condiviso dalla moglie di Leonardo Bonucci in una storia su Instagram.
Il messaggio condiviso dalla moglie di Leonardo Bonucci in una storia su Instagram.

La storia pubblicata su Instagram da Martina Maccari è come alzare lo scudo per difendersi dalla pioggia di critiche che arrivano addosso come frecce. La moglie di Leonardo Bonucci ha scelto un video e un messaggio particolari per replicare alle accuse ricevuto dal marito in queste settimane, in particolare con l'eliminazione della Juventus dalla Champions League.

Ma il battage mediatico, il ‘fuoco amico', la ridda di commenti negativi sui social erano iniziati anche prima a causa delle difficoltà palesate dalla squadra in campionato. E avere la fascia di capitano al braccio ha reso tutto ancora più difficile, aumentando l'esposizione del calciatore.

La vittoria a Lecce è stata ossigeno puro per i bianconeri risaliti in classifica a quota 22, a -2 dal quarto posto e -4 dal Milan terzo. La battuta d'arresto di Lazio e rossoneri ha amplificato il successo ottenuto contro i pugliesi, riacceso una luce, smorzato quel clima greve che s'era creato per la sequenza negativi di risultati. L'uscita dalla Coppa resta un brutto colpo ma restare addirittura fuori dalle prime quattro potrebbe essere esiziale.

L'esultanza dei calciatori della Juventus dopo la rete di Fagioli al Via del Mare.
L'esultanza dei calciatori della Juventus dopo la rete di Fagioli al Via del Mare.

Il video dell'esultanza commossa di Fagioli, autore della rete decisiva al Via del Mare, è divenuto il manifesto del momento che club e squadra stanno attraversando. Quando tutto sembra andare male, quando la stagione sembra segnata e appare impossibile darle una sterzata la Juve trova risorse nei più giovani. A Lisbona fu Iling-Junior a prendersi la scena nella parte finale del match, quella più calda e che aveva fatto sognare un pareggio insperato. A Lecce è stato un altro talento lanciato da Allegri a togliere le castagne dal fuoco.

La condivisione del post editato dalla moglie spiega bene qual è lo stato d'animo del calciatore.
La condivisione del post editato dalla moglie spiega bene qual è lo stato d'animo del calciatore.

L'abbraccio collettivo, la corsa folle in mezzo al campo anche dei giocatori seduti in panchina, le urla di gioia hanno squarciato il velo di pessimismo e profonda sfiducia. Il primo a scattare verso il ‘ragazzo', a stringerlo a sé, a gridargli in faccia tutta la propria gioia è stato Bonucci, uno dei giocatori più bersagliati per le indecisioni commesse contro il Milan (sul contropiede di Brahim) e contro i portoghesi.

Stanco dei (pre)giudizi il capitano ha risposto condividendo il messaggio che la consorte ha pubblicato su Instagram. Il video è lo stesso che ha lanciato la Juve per festeggiare i tre punti pesanti raccolti in Puglia anche alla luce delle sconfitte inopinate del ‘diavolo' a Torino e dei biancocelesti (stroncati addirittura in casa per 1-3 dalla Salernitana). In calce c'è un commento polemico che dice tutto su quale sia l'attuale stato d'animo del marito/capitano che a Lecce subentrò a pochi minuti dalla fine dell'incontro.

"Quando si giudica, si è sempre sicuri di conoscere la verità? Quando si emettono sentenze su impegno e volontà, si è sempre certi di vedere dentro cuore e anima di chi si sceglie di bersagliare?". Le parole di Martina Maccari che spiegano bene quanta rabbia abbia in corpo il giocatore, l'uomo divenuto il capro espiatorio di qualcosa di molto più grande di lui.

315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views