433 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Litri di birra offerti ai tifosi in trasferta, il gesto del Copenaghen: “Grazie per essere venuti”

Il Copenaghen ha offerto litri di birra ai tifosi del Siviglia che hanno seguito la loro squadra in trasferta in Danimarca.
A cura di Vito Lamorte
433 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League non è solo la musichetta che fa impazzire tutti, giocatori e appassionati, e grandi palcoscenici. Stare nell'élite del calcio europeo vuol dire anche comportarsi in un certo modo sugli spalti. Un esempio molto carino di come si dovrebbe vivere questa magnifica competizione l'hanno dato i tifosi del Copenhagen, in occasione della sfida interna contro il Siviglia valida per il secondo turno di Champions League.

I supporter del club danese nella serata di mercoledì al Parken Stadion, impianto della capitale danese che lo scorso anno ha ospitato anche alcune gare di EURO 2020, visto che hanno distribuito un discreto numero di birre tra i tifosi del club spagnolo che avevano seguito la loro squadra in trasferta.

Ad un certo punto della partita, diversi dipendenti del club danese sono comparsi nell'area degli spalti occupati dai supporter andalusi e hanno portato birre per tutti i presenti: il gesto è stato molto ben accolte dai tifosi del Siviglia, che hanno brindato tutti insieme.

Immagine

Sui social network l'account ufficiale del Copenaghen ha pubblicato un video sui suoi account ufficiali proprio per mostrare questo momento: "Salute Siviglia FC, grazie per essere venuti a Copenaghen”.

Un discreto numero di tifosi del Siviglia ha viaggiato verso la Danimarca per sostenere la squadra di Julen Lopetegui, che non è andata oltre uno scialbo 0-0 nella prima trasferta europea di questa stagione. In questo modo il match valido per la seconda giornata del gruppo G ha mosso la parte bassa del girone, con le squadre che ora hanno un punto a testa, mentre al comando della classifica c'è il Manchester City che mercoledì sera ha battuto il Borussia Dortmund. A meno di stravolgimenti nelle prossime sfide i danesi e gli andalusi si giocheranno il pass per un posto in Europa League.

433 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views