2.025 CONDIVISIONI

Linus subisce la rivolta scatenata dai tifosi della Juventus: non hanno dimenticato cosa ha detto

Il 10 ottobre a Torino ci sarà un grande evento in cui si celebreranno i 100 anni di proprietà Agnelli della Juventus. Presenti tanti campioni, compresi Del Piero, Zidane e Platini. Era invitato anche Linus, che però non ci sarà, forse anche a causa di una protesta social.
A cura di Alessio Morra
2.025 CONDIVISIONI

Nel 2023 si celebrano i 100 anni di matrimonio tra la Juventus e la famiglia Agnelli, che nel 1923 acquistò il club bianconero. Per questo è stato organizzato un grandissimo evento, in programma martedì 10 ottobre. Al Pala Alpitour ci saranno una sfilza di campioni che hanno scritto la storia bianconera e (in molti casi) pure del calcio mondiale. A quell'evento non prenderà parte Linus, noto tifoso juventino, che era stato invitato dagli organizzatori, ma che ufficialmente ha dovuto declinare per impegni lavorativi. Ma nelle ultime ore sui social è partita una campagna con l'hashtag #LinusOut. Perché il nome del conduttore radiofonico da anni divide il popolo juventino e da qui è nata un'accesa discussione sulla sua partecipazione al grande evento.

Il "Togheter, a Black & White Show" è attesissimo. Il 10 ottobre a Torino la Juve festeggia i 100 anni della famiglia Agnelli al ponte di comando e ci sarà una straordinaria passerella di campioni del passato: da Platini a Zidane passando per Alex Del Piero, recordman di presenze e gol.

Con loro pure Peruzzi, Ferrara, Barzagli, Antonio Conte, Marchisio, Montero e Manduzkic. Con una partita di calcio a sette attesissima. Oltre a una sfilata di tifosi ‘vip'. Tra questi doveva esserci anche Linus, che però, forse, pure per via di una protesta via social ha deciso di declinare l'invito.

Ma cosa è successo? La versione ufficiale è quella che vede il forfait di Linus a causa di impegni lavorativi. Negli ultimi giorni però il suo nome è stato fatto con forza sul mondo dei social e in particolare su Twitter dove è comparso con forza l'hashtag #LinusOut. La rivolta sui social non era certamente attesa, ma tutto sommato non sorprende.

Perché i tifosi juventini da tempo dibattono su Linus, che in passato ha espresso delle opinioni nette in merito al caso plusvalenze, e la sua ‘mancata difesa' del club avrebbe influito anche sull'hashtag #LinusOut. Un anno fa disse, a proposito delle plusvalenze: "Questa è una cosa che si trascina da parecchi anni, e ora siamo arrivati alla resa dei conti. Tutto è cominciato con Cristiano Ronaldo e con una serie di contingenze che purtroppo hanno impedito che il sogno si avverasse: anzi, da un sogno siamo precipitati in un incubo.

Se me lo aspettavo? Beh, da quello che girava si capiva. Quando entra in ballo la Consob, la Borsa, fai fatica a nascondere sotto il tappeto le cose che non funzionano. Adesso si tratta di capire in che modo verranno giustificate e accertate. Alla fine, aveva ragione il ‘fustigatore’ Zeman? Un po’ sì, anche se lui stesso ci tiene sempre a ricordare che non è solo la Juve la ‘cattiva. Diciamo che qui la cosa ha fatto scalpore perché la Juve è l’unica squadra italiana quotata in Borsa, però quel tipo di dinamiche sono diffuse in tutto il calcio italiano e non solo. Anche se è una magra consolazione".

Tra Linus e il popolo bianconero, in passato, già c'erano state polemiche, tanto da portare il conduttore radiofonico e televisivo, nonché storico deejay, a lasciare Twitter, tanti anni fa, dopo diverse discussioni calcistiche, proprio con i tifosi della sua squadra del cuore.

2.025 CONDIVISIONI
Cosa rischia il Milan in Champions dopo gli scontri tra tifosi prima della partita con il PSG
Cosa rischia il Milan in Champions dopo gli scontri tra tifosi prima della partita con il PSG
Lo scontro tra Simone Inzaghi e Chiesa non visto durante Juve-Inter: l'allenatore è pietrificato
Lo scontro tra Simone Inzaghi e Chiesa non visto durante Juve-Inter: l'allenatore è pietrificato
La Curva Fiesole non partecipa a Fiorentina-Juve: i tifosi viola aiutano gli alluvionati nel fango
La Curva Fiesole non partecipa a Fiorentina-Juve: i tifosi viola aiutano gli alluvionati nel fango
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni