31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter pensa al futuro: Federico Chiesa in cima ai desideri di mercato

Federico Chiesa è rientrato nel mirino nerazzurro soprattutto se si dovessero concretizzare le voci su Lautaro Martinez promesso sposo del Barcellona. L’esterno viola ne diverrebbe il sostituto naturale. La proposta si sta concretizzando: i cartellini di Dalbert (già alla Fiorentina) e Nainggolan più 20 milioni in contanti.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

Con la notizia di un Lautaro Martinez sempre più vicino ad un addio, l'Inter prova a cautelarsi per il futuro cercando valide alternative sul fronte d'attacco. Tra le tante ipotesi rispunta una vecchia traccia che era stata abbandonata dopo che il neo presidente della Fiorentina, Commisso, aveva puntato i piedi: Federico Chiesa. E' il giovane talento azzurro a essere di nuovo al centro dei pensieri di Ausilio e Marotta per il prossimo calciomercato, con una trattativa che potrebbe interessare la società viola.

Il sostituto di Lautaro Martinez

Se è vero che Lautaro sarà un nuovo giocatore del Barcellona, come sostengono in molti, soprattutto dalla Spagna, allora è anche vero che l'Inter e Conte non possono attendere luglio e la clausola da 111 milioni di euro per capire se ci sia un fondo di verità in tutto ciò o solamente gossip sterile mentre il calcio è fermo per la pandemia di coronavirus. Così i più vicini ai colori nerazzurri sostengono che ufficiosamente si è tornati a lavorare attorno all'esterno gigliato che già in estate aveva manifestato l'idea di lasciare Firenze.

La corte a Chiesa, il derby con la Juventus

una trattativa non facile, anzi. Qualche mese fa, di mezzo si era messa la Juventus che si era fatta formalmente avanti per Federico Chiesa con una proposta economica importante pari a 50 milioni di euro. Poi tutto sfumò perché il neo presidente gigliato, Commisso – subentrato da poco ai Della Valle – si era messo di traverso, fermando la cessione e cercando di costruire un nuovo progetto attorno al figlio d'arte. Oggi, quell'intento sembra naufragato in una stagione anonima della Fiorentina, che potrebbe aprire ad un'asta.

Il futuro di Nainggolan, determinante per Chiesa

La strategia dell'Inter potrebbe coinvolgere oltre ai soldi anche contropartite tecniche, come Radja Nainggolan, il ‘ninja' belga tornato a Cagliari ma che già un'estate fa era vicinissimo alla Viola. Sarebbe lui la carta da poter giocare la prossima estate quando finirà il contratto in prestito con i sardi che potrebbero anche non riscattarlo. A quel punto, l'ex Roma diverrebbe un elemento di scambio di prima importanza.

La strategia per arrivare a Chiesa: Dalbert, Nainggolan e 20 milioni

I rapporti tra Fiorentina e Inter sono buoni e sono proseguiti sulla strada della collaborazione anche con Commisso. A giugno, infatti, dal club nerazzurro è arrivato l'esterno difensivo Dalbert, con la formula del prestito secco. Nessuna spesa per i gigliati che hanno trovato nel brasiliano un giocatore che ha mostrato di essersi subito calato nella parte con prestazioni positive. Lui, insieme a Nainggolan e con altri 20 milioni in contanti potrebbero spalancare le porte di Chiesa in nerazzurro, con la benedizione di Conte. E con l'addio di Lautaro che, a quel punto, sarebbe un po' più indolore.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views