video suggerito
video suggerito

L’Inter non ha più esterni sinistri, Dimarco è l’ultimo infortunato: “Come sto? Faccio fatica”

Dimarco si è fermato per una contrattura al flessore, da valutare la sua situazione: dopo la partita contro il Napoli Inzaghi non ha più giocatori da schierare sulla sinistra.
A cura di Ada Cotugno
19 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter fa la conta degli infortunati dopo il pareggio in casa del Napoli. Inzaghi non è riuscito a fare l'allungo in vetta e, oltre al danno, c'è anche la beffa: all'inizio del secondo tempo Dimarco ha alzato bandiera bianca a causa di un problema muscolare avvertito già nella prima fase di gioco, aumentando ancora di più l'emergenza che da giorni dilaga in casa nerazzurra. Assieme a lui è uscito anche Calhanoglu che non è riuscito a continuare a causa di una contusione.

Ma a preoccupare è la situazione degli esterni, dato che sulla corsia sinistra l'Inter non ha più nessuna alternativa. Prima della sfida Scudetto Darmian, Carlos Augusto e Zalewski era indisponibili, ma ora si aggiunge anche Dimarco che potrebbe affrontare qualche settimana di stop prima di tornare fra i convocati di Inzaghi.

Immagine

Come sta Dimarco dopo l'infortunio contro il Napoli

Le sensazioni non sono positive e lo conferma lo stesso giocatore. Dimarco ha segnato il gol del momentaneo vantaggio dell'Inter ma poi all'inizio del secondo tempo è stato costretto a uscire dal campo per una contrattura al flessore della coscia destra, un problema che aveva avvertito già prima dell'intervallo. Ai microfoni di DAZN è lui stesso ad aver confermato l'infortunio: "Come sto? Vorrei stare meglio ma adesso faccio fatica a dirti qualcosa. È il flessore, già a metà primo tempo sentivo qualcosa, ho provato a rientrare nel secondo tempo ma non riuscivo a correre e sono uscito perché non ho voluto forzare".

Dunque le sue condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni, ma il quadro dell'Inter è tristissimo: Inzaghi non ha più nessun esterno sinistro di ruolo da mandare in campo nelle prossime partite e dovrà necessariamente trovare una soluzione di emergenza per sopperire a questa situazione particolarissima. Una difficoltà in più per i nerazzurri che dovranno affrontare tante sfide in pochi giorni senza farsi condizionare dagli infortuni che stanno diventando un fattore.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views