20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter ha chiesto a tutti i calciatori di rinunciare a due mesi di stipendio

L’Inter ha presentato ufficialmente alla squadra le strategie pensate per il futuro del club. Il presidente Zhang ha avuto un colloquio di un quarto d’ora con il gruppo nerazzurro campione d’Italia per chiedere un sacrificio economico vista la pesante crisi finanziaria che ha colpito la società. Il patron nerazzurro ha chiesto la rinuncia a due mensilità dello stipendio.
A cura di Fabrizio Rinelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il tempo di festeggiare lo Scudetto con squadra e allenatore che la società si è subito messa al lavoro per programmare il futuro del club. Il presidente Zhang e il CEO dell'Inter, composto da Beppe Marotta e Alessandro Antonello, non hanno voluto perdere tempo per mettere subito i primi paletti a quelle che saranno le strategie per il futuro prossimo dei nerazzurri. La crisi che ha colpito il gruppo Suning a causa della pandemia è stata ingente, ma non c'è mai stata l'intenzione di lasciare l'Inter (anche perché ci sono state tante difficoltà per reperire nuovi acquirenti).

E allora ci saranno da fare dei sacrifici, specie dal punto di vista economico. La società ha chiesto uno sforzo da parte di tutti: soprattutto dai calciatori. Gli stipendi dei nerazzurri pesano (così come quello di Antonio Conte) e così proprio come anticipato da Marotta alla vigilia della gara contro la Sampdoria nell'ultimo turno di campionato, sono stati effettuati i primi colloqui con la squadra per illustrare al gruppo il quadro della situazione. Nel frattempo l'Inter ha anche fatto sapere che Antonio Conte non terrà la conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma.

Cosa ha detto la società ai giocatori dell'Inter

Un sacrificio, nel vero senso della parole. Anche se a quelle cifre, dire che il taglio degli stipendi possa rappresentare un sacrificio sembra essere davvero esagerato. Specie in periodo di pandemia. Ma è così. Zhang ha avuto un colloquio con i giocatori illustrando tutti i piani futuri della società sperando che proprio i giocatori possano essere ragionevoli e venire incontro alle esigenze del club.

Nello specifico, il presidente dell'Inter ha chiesto ai suoi calciatori di rinunciare a due mensilità, proprio per venire incontro alla società che in questo momento sta vivendo una profonda crisi. Una riunione collettiva durata un quarto d'ora in cui ai giocatori è stata presentata formalmente questa richiesta da parte della società. Sarà importante capire chi vorrà accettare  o meno. È attesa a giorni una risposta definitiva.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views