42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter blinda Marcelo Brozovic, ufficiale il rinnovo: nuovo contratto fino al 2026

Marcelo Brozovic ha rinnovato il contratto con l’Inter, è ufficiale. Il centrocampista croato ha firmato un nuovo accordo con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2026.
A cura di Fabrizio Rinelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha ufficializzato il rinnovo contrattuale di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è diventato imprescindibile nella squadra nerazzurra prima con Conte e poi con Simone Inzaghi in panchina. L'Inter ha prima pubblicato l'immagine del coccodrillo con un tweet sui propri canali social e poi ha definitivamente annunciato l'accordo per la definizione del nuovo contratto del giocatore. Brozovic ha infatti firmato fino al 30 giugno 2026 con un ingaggio pari a 6 milioni di euro a stagione più bonus. Un accordo fortemente voluto dalla società e dallo stesso giocatore.

Il contratto di Brozovic era in scadenza il prossimo 30 giugno 2022 e le trattative prolungate per il rinnovo del giocatore avevano fatto spaventare i tifosi nerazzurri. Oggi l'annuncio che finalmente fa tirare un sospiro di sollievo al popolo interista. Brozovic è arrivato all'Inter quando sulla panchina nerazzurra c'era l'attuale Ct dell'Italia Roberto Mancini. Il suo acquisto in prestito dalla Dinamo Zagabria a gennaio 2015 fu poi definitivo nell'estate dello stesso anno per un costo complessivo del cartellino pari a 5 milioni di euro.

Nel corso delle stagioni successive Brozovic ha poi rinnovato il suo primo contratto con l'Inter prolungandolo fino a ottobre del 2018 totalizzando negli anni poi la bellezza di 279 presenze, 26 gol e 35 assist. Con Conte lo scorso anno fu il grande protagonista della conquista dello Scudetto da parte dei nerazzurri. Nelle stagioni precedenti invece Brozovic si è anche distinto in Champions nella sfida persa al Camp Nou dai nerazzurri nel 2018 contro il Barcellona. Un episodio che ha fatto il giro del mondo prima di diventare oggi una prassi comune in campo.

Fu infatti lui a coniare la famosa ‘mossa del coccodirllo' dopo essersi disteso sotto la barriera dell'Inter mentre Suarez era in procinto di calciare una punizione. La palla tirata dal Pistolero colpì infatti proprio la schiena del croato impedendo alla sfera di finire in porta. Ecco perché l'Inter quest'oggi ha voluto omaggiare Brozovic con il simbolo del coccodrillo sui propri account social prima di annunciare un nuovo matrimonio con il giocatore che resterà legato all'Inter fino ai 33 anni d'età. Questa la nota ufficiale del club: "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Marcelo Brozovic: il centrocampista classe 1992 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2026″.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views