22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’infortunio di Verratti è serio: Europei a forte rischio

Marco Verratti ha rimediato una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro. Il centrocampista azzurro del Psg dovrà stare fermo per 4-6 settimane. A forte rischio dunque la sua partecipazione con l’Italia di Roberto Mancini al Campionato Europeo 2021 che prenderà il via tra un mese (11 giugno).
A cura di Michele Mazzeo
22 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio procuratosi in allenamento da Marco Verratti è più serio del previsto. L'esito della visita specialistica ha infatti evidenziato che il centrocampista azzurro del PSG ha rimediato una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro. Per recuperare completamente da questo tipo di infortunio ci vorranno tra le 4 e le 6 settimane. Uno stop che, oltre a fargli perdere certamente il finale di Ligue 1,  mette dunque a forte rischio anche la sua partecipazione agli Europei con l'Italia di Roberto Mancini.

Brutte notizie quindi per il commissario tecnico azzurro che dopo aver perso Zaniolo, potrebbe dover fare a meno di un altro elemento fondamentale della linea mediana della sua Nazionale. L'Europeo infatti comincerà il prossimo 11 giugno, tra un mese, e difficilmente Verratti riuscirà a recuperare completamente per i primi due match in programma l'11 giugno contro la Turchia e il 16 giugno contro la Svizzera. Più realistica l'ipotesi che possa tornare eventualmente a disposizione per il terzo e ultimo match del girone contro il Galles fissato il 20 giugno.

Bisognerà adesso capire se Roberto Mancini vorrà comunque inserire tra i convocati il 28enne pescarese sperando di poterlo utilizzare nel proseguo della manifestazione oppure puntare su un sostituto che possa essere già disponibile sin dalla gara d'esordio. L'allargamento delle rose a 26 calciatori stabilito di recente dall'Uefa potrebbe comunque convincere il commissario tecnico a rischiare portando con sé Verratti che in questo modo non sarebbe costretto a saltare l'Europeo per infortunio per la seconda volta consecutiva (nel 2016 fu una pubalgia a non consentirgli di prendere parte alla spedizione allora guidata da Antonio Conte).

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views