31 CONDIVISIONI

L’infortunio di Lobotka mette nei guai il Napoli per la Juve e l’Europa League

Il report medico ufficiale del Napoli ha chiarito qual è l’entità dell’infortunio riportato in nazionale da Lobotka: elongazione del bicipite femorale destro. Non sono ancora chiari i tempi di recupero ma, considerati i precedenti, dovrebbe restare fuori per circa 3 settimane. Non ci sarà con la Juve né per l’esordio col Leicester in Coppa.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il caso Ospina, che arriverà nell'immediata vigilia della sfida con la Juventus. E adesso l'infortunio di Lobotka, fermato da un problema muscolare non grave. Il bollettino del Napoli dopo gli impegni dei calciatori con le nazionali fa registrare sbalzi improvvisi e strappa una smorfia a Luciano Spalletti in vista della gara di sabato prossimo. A centrocampo mancheranno 3 pedine importanti: oltre allo slovacco, anche Demme (il cui recupero sarà più lungo) e Zielinski (per il quale non arrivano buone news dalla Polonia che lo ha convocato ma non schierato in campo).

Ecco che l'arrivo quasi sul gong di Anguissa, giunto nel quartier generale degli azzurri solo in queste ore, è il più classico jolly da calare sul rettangolo verde quando la situazione lo richiese e serve (anche) un colpo di genio e di fortuna. L'esordio dell'ex centrocampista di Marsiglia e Fulham diventa una necessità che il tecnico valuterà con attenzione prima di sciogliere ogni riserva.

Cosa si è fatto Lobotka e, soprattutto, quali sono i tempi di recupero? Il report medico ufficiale del Napoliha chiarito quali sono le condizioni del calciatore ma non ha fornito notizie ulteriori su quante gare dovrà stare fuori e quando potrà tornare a disposizione dell'allenatore. Lo slovacco ha riportato l'elongazione del bicipite femorale destro, come si apprende dalla nota della società partenopea: "Stanislav Lobotka è stato visitato dallo staff sanitario del club ed è stato sottoposto ad esami diagnostici che hanno evidenziato una elongazione del bicipite femorale destro. Lobotka ha quindi iniziato il percorso riabilitativo". Un acciacco non grave ma fastidioso.

Quando tornerà in campo? Non avendo il Napoli indicato un periodo di tempo utile, c'è un precedente che può aiutare – al netto delle differenti strutture fisiche – a stabilire quando Lobotka potrà essere di nuovo in squadra. A marzo scorso fu il difensore Rrahmani a lamentare un infortunio abbastanza simile: l'ex calciatore del Verona fu costretto a fermarsi per tre settimane,e mancò solo per due gare (contro Milan e Roma) e – ironia della sorte – fu pronto per affrontare la Juventus. Calendario alla mano il centrocampista non ci sarà sicuramente contro i bianconeri, né per il debutto in Europa League a Leicester e per la sfida di Udine.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views