80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’incredibile sfortuna di Fares: si rompe il crociato al secondo allenamento con il Torino

La sfortuna si accanisce contro Mohamed Fares. L’esterno mancino si è rotto il crociato al secondo allenamento con il Torino. Il suo acquisto dal Genoa era stato ufficializzato solo quattro giorni prima.
A cura di Fabrizio Rinelli
80 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino era riuscito a regalare a Ivan Juric il primo acquisto del mercato invernale portando alla corte dell'ex tecnico del Verona un esterno sinistro come Mohamed Fares, ottimale per il gioco sugli esterni dell'allenatore. Ufficializzato neanche quattro giorni fa il suo arrivo dal Genoa in prestito con diritto di riscatto, il laterale mancino ex Spal e Lazio, ha subito immediatamente il primo infortunio. Un problema serio che a questo punto chiude anzitempo la sua stagione.

Il club granata ha infatti comunicato che nel corso di un allenamento, Fares ha subito un trauma distorsivo a livello del ginocchio destro. Questa la nota completa della società granata: "Gli esami strumentali eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e l’interessamento del menisco mediale. Il calciatore eseguirà a breve la consulenza ortopedica chirurgica. A Mohamed l’affettuoso abbraccio di tutto il Torino Football Club, con l’augurio di rivederlo al più presto protagonista in campo". 

Il giocatore si è allenato per la prima volta con i nuovi compagni venerdì pomeriggio, prima della gara di Genova poi vinta dalla squadra di Juric contro la Sampdoria. Poi la seduta di ieri e l'infortunio con la terribile diagnosi che ha messo in ginocchio il Torino.

Un incidente di percorso che proprio non ci voleva dato che Fares non era ancora riuscito a scendere in campo con la maglia del Torino in una gara ufficiale. E pensare che il suo arrivo al Toro era stato caratterizzato da un lungo tira e molla tra i due club nonostante il giocatore avesse già effettuato le visite mediche. I liguri avevano infatti stoppato il suo arrivo nell'attesa che fosse dato il via libera dalla Roma per l'arrivo in prestito di Calafiori, che di fatto ha sostituito lo stesso Fares in quella zona di campo.

Fares non è nuovo a questo tipo di infortuni dato che nella stagione 2019/2020 con la Spal aveva subito la rottura del legamento crociato prima di rientrare nella parte finale della stagione. Il giocatore fu poi ceduto alla Lazio nella passata stagione totalizzando 21 presenze ma con diverse gare saltare per problemi muscolari. Stesso tipo di infortunio accusato anche nella prima parte dell'attuale campionato con la maglia del Genoa. Dalla stagione 2019/2020 Fares ha saltato qualcosa come 40 partite. Un duro colpo per il ds Vagnati e il Toro che dovranno trovare un altro sostituto nell'immediato.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views