159 CONDIVISIONI

L’incredibile errore di Seferovic in Champions League: “In 30 anni mai visto niente di simile”

Al 93′ di Barcellona-Benfica Seferovic ha commesso un errore clamoroso. Jorge Jesus incredulo: “In 30 anni da allenatore, non ho mai visto niente di simile”.
A cura di Alessio Morra
159 CONDIVISIONI
Immagine

L'incubo di ogni attaccante è fallire il gol della vittoria all'ultimo secondo. Per l'attaccante Seferovic, per il Benfica e per il suo allenatore Jorge Jesus l'incubo si è materializzato al 93′ della partita di Champions League con il Barcellona quando lo svizzero ha commesso un errore clamoroso. Un errore che è entrato a pieno titolo nella storia del calcio e soprattutto della Champions.

Barcellona e Benfica sono inserite nel Gruppo E e stanno lottando testa a testa per il secondo posto in un girone dominato dal Bayern. Con Xavi in panchina per la prima volta in Champions i catalani avevano la chance di prendersi matematicamente la qualificazione, ma il Benfica ha blindato la difesa ed è riuscita a conquistare un preziosissimo 0-0. I portoghesi hanno avuto la chance di vincere al Camp Nou al 93′ quando Seferovic ha avuto tra i piedi un clamoroso matchpoint, che avrebbe regalato tre punti d'oro ai catalani.

Immagine

Il contropiede è perfetto, il Barcellona è scoperto, due contro uno per il Benfica, Darwin Nunez trova Seferovic, che riesce con abilità a liberarsi del portiere ter Stegen e dopo averlo fatto si trova solo davanti la porta. Bisognava ‘solo' battere a rete e insaccare. In quei pochi secondi gli spettatori restano tutti con il fiato sospeso. Seferovic però sbaglia, manda la palla a lato. Pericolo scampato per il Barcellona, disperazione totale per il Benfica. La partita finisce 0-0.

Il tecnico dei portoghesi Juan Jesus dopo aver visto l'errore dell'attaccante elvetico si getta a terra, arrabbiato, deluso per la grande occasione mancata e dopo la partita è stato onesto e anche durissimo dicendo alla CNN portoghese: "In 30 anni da allenatore, non ho mai visto niente di simile, ma è successo a me e al Benfica", poi ha aggiunto: "La squadra ha creato opportunità, siamo partiti con un risultato che ci fa sognare ma non dipende da noi. Siamo nella mischia con il Barcellona, ​​squadra che punta a vincere la Champions".

Immagine
159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views