45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1, 4 positivi al Covid nel Marsiglia: rinviata gara inaugurale contro il Saint-Etienne

La partita che avrebbe dovuto aprire, venerdì alle 19, il campionato della Ligue 1 francese, Olympique Marsiglia-Saint Etienne, è stata rinviata a causa dell’emergenza Coronavirus. I quattro casi di giocatori positivi nel club biancoceleste hanno spinto la Federazione a non far disputare la gara, secondo quanto riportato da RMC Sport.
A cura di Marco Beltrami
45 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per il massimo campionato di calcio francese. La partita che avrebbe dovuto aprire la Ligue 2020/2021, ovvero Olympique Marsiglia-Saint Etienne è stata rinviata. Il match inizialmente in programma venerdì alle 19 non si disputerà a causa dell'emergenza Covid: i quattro casi di giocatori positivi nel club biancoceleste hanno spinto la Federazione a non far disputare la gara, secondo quanto riportato da RMC Sport.

Quattro giocatori positivi al Covid, rinviata Marsiglia-St.Etienne primo match della Ligue 1

Gli appassionati di calcio transalpino dovranno ancora aspettare per tornare ad assistere a match del massimo campionato. La sfida tra l'Olympique Marsiglia e il Saint-Etienne in programma venerdì 21 agosto alle ore 19, è stata rinviata. Il match non si disputerà a causa ancora una volta della difficile situazione legata all'emergenza Covid. Ben quattro giocatori della formazione marsigliese infatti sono risultati positivi al Covid nei giorni scorsi. Una situazione che, secondo quanto riportato da RMC-Sport, ha spinto la Federazione a rimandare a tempi migliori la partita.

Regolamento alla mano infatti, la Ligue 1 prevede il rinvio di una gara se quattro o più giocatori di una squadra risultano positivi al Coronavirus. Impossibile dunque scendere in campo per il Marsiglia, con buona pace anche del Saint-Etienne che al momento non fa registrare casi di contagio. Complessivamente nella massima divisione francese sono stati una trentina i calciatori risultati positivi. C'è grande incertezza dunque nel Paese transalpino anche alla luce del trend relativo ai contagi, in forte aumento. Il rischio di un digiuno prolungato da pallone (dopo lo stop anticipato dello scorso campionato del 13 marzo, con il successivo annuncio della chiusura definitiva) che è dietro l'angolo.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views