Liga, il Barça frena ma il Real non ne approfitta: solo pari a Valencia

Poteva essere l'occasione giusta per mettere la freccia e strappare la vetta al Barcellona che in casa della Real Sociedad aveva trovato solamente il pareggio. invece, per il Real Madrid di Zidane non c'è stato il sospirato sorpasso in classifica perché da Valencia si ritorna con un solo punto, dopo l'1-1 al Mestalla. Così, Barça e Real si ritroveranno al Clasico della Liga appaiate a 35 punti in vetta al campionato.
Clasico da prime in classifica
Sicuramente è un risultato che accenderà ancor più l'ostilità sportiva tra le due super potenze del calcio spagnolo. Dopo il punto rimediato dagli azulgrana che hanno pareggiato 2-2 e recriminato per un rigore in pieno recupero non concesso a Piquè atterrato in area, per il Real l'occasione era perfetta per presentarsi allo scontro diretto con due punti di vantaggio e avere la possibilità di gestire il match.
La partita
A Valencia le merengues devono addirittura festeggiare per non aver perso perché il gol del pari è arrivato solamente nel recupero, al 94′ grazie a Benzema. In una gara giocata a ritmi bassi e senza grandissime emozioni accade tutto nel finale di partita. Prima c'è il vantaggio dei padroni di casa che trovano la via del gol grazie a Soler al 78′, poi arriva il pareggio di Benzema: la punta francese al 95′ infila la porta velnciana all'ultimo istante con Courtois in area di rigore avversaria che aveva impegnato di testa Domenech
Il Tabellino
VALENCIA-REAL MADRID 1-1
Valencia (4-4-2): Domenech; Jaume Costa (61′ Vallejo), Garay, Gabriel, Gayá; Wass, Coquelin, Parejo, Soler; Rodrigo (83′ Kondogbia), Ferran Torres (90′ Diakhaby). All.: Celades.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Nacho; Modric (81′ Jovic), Valverde, Kroos; Rodrygo (69′ Vinicius), Benzema, Isco (69′ Bale). All.: Zidane.
Arbitro: José María Sanchez di Lorca.
Gol: 78′ Soler (V), 95′ Benzema (R).
Assist: Wass (V, 1-0).