27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Barcellona ancora ko. Suarez: “Siamo il Barça e abbiamo l’obbligo di vincere”

Il Barcellona è in crisi e la seconda sconfitta, in appena cinque giornate di Liga, ha dato il via alle prime critiche e polemiche nei confronti di Valverde. “È un passo falso che fa male, che porta preoccupazioni e che dobbiamo analizzare. Occorre fare autocritica per essere in grado di migliorare”, ha dichiarato l’attaccante blaugrana.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

Se a Madrid soffia forte il vento della polemica per la pesante sconfitta in Champions League, a Barcellona il clima non è certo dei migliori dopo il pareggio europeo con il Borussia Dortmund e soprattutto la sconfitta inaspettata nel match di campionato contro il Granada. La squadra di Ernesto Valverde, nonostante i 45 minuti giocati da Leo Messi, è infatti caduta fragorosamente incassando la sua seconda sconfitta in appena cinque giornate di Liga e registrando la peggior partenza da quando sono stati introdotti i tre punti per vittoria.

Luis Suarez è stato tra i pochi che ha avuto il coraggio di metterci la faccia dopo la disfatta del Nuevo Los Cármenes: "È una sconfitta che fa male, che porta preoccupazioni e che dobbiamo analizzare – ha dichiarato nel post gara l'attaccante del Barcellona – Occorre fare autocritica per essere in grado di migliorare".

Immagine

Il destino di Valverde

L'analisi lucida e furente del giocatore uruguagio, ha ovviamente fatto rumore nell'ambiente catalano e dato il via ufficiale ad una crisi inaspettata: "Subire il loro primo gol ha reso tutto più difficile -ha continuato Luis Suarez – Non siamo stati bravi a rimetterci nel match e trovare le posizioni giuste per andare a colpire. Il problema delle trasferte? Dobbiamo analizzare le gare che giochiamo fuori, spesso non siamo efficaci in diverse occasioni. Siamo il Barcellona e dobbiamo pensare che abbiamo l’obbligo di andare in trasferta per vincere le partite".

Staccato di tre punti dalla vetta della classifica (lunghezze che potrebbero però diventare sei in caso di vittoria del Siviglia contro il Real Madrid), il Barcellona è ora chiamato ad una decisa ed immediata inversione di tendenza. Prima di tornare in campo in Champions League (il prossimo 2 ottobre, al Camp Nou contro l'Inter di Conte), la squadra di Valverde avrà Villarreal in casa e Getafe fuori: due partite che potrebbero anche segnare il futuro di Ernesto Valverde, allenatore sulla graticola ormai da settimane.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views