77 CONDIVISIONI

L’esultanza liberatoria di Galtier del Lille dopo il successo sul PSG

Il Lille al Parco dei Principi ha battuto il Paris Saint Germain di Pochettino nella sfida scudetto della Ligue 1. Dopo il match il tecnico Galtier è entrato negli spogliatoi e ha mostrato tutta la sua grande gioia, prima un urlo liberatorio, poi è saltato sul tavolo ed ha iniziato a festeggiare con i suoi calciatori.
A cura di Alessio Morra
77 CONDIVISIONI
Immagine

I calciatori del Lille hanno dato fede al loro soprannome ‘I mastini' e con una prestazione maiuscola hanno sconfitto per 1-0 il Paris Saint Germain, nella sfida tra le prime della classe della Ligue 1. La squadra di Galtier si è imposta e ora è sola al comando, con tre punti di vantaggio su Mbappé e compagni, che sono braccati pure dal Monaco e dal Lione. Dopo la partita ovviamente il tecnico Galtier ha mostrato tutto la sua gioia nella classica intervista:

Sono molto orgoglioso dei miei giocatori, questa vittoria è tutta loro. Dovevamo porci diversamente rispetto alla Coppa di Francia. A volte bisogna essere meno appariscenti ma più precisi. Mi congratulo con i ragazzi, perché è così che sono riusciti a vincere. Rispetto alla partita di Coppa, abbiamo messo molta più intensità. Avremmo potuto essere più pericolosi. Noi in corsa per il titolo? Siamo in battaglia.

La festa del Lille dopo l'1-0 al PSG

Ma di classico però non c'è stato nulla nella sua esultanza. Perché su Twitter il club del Nord della Francia ha mostrato l'arrivo dei calciatori e del tecnico nello spogliatoio e Galtier, che è un distinto signore, dopo essere entrato ha urlato, un grido liberatorio, poi con un gran salto. Il tecnico è salito sul tavolo e ha esultato, prima di abbracciare uno dei suoi calciatori.

Un modo di festeggiare poco consono, poco abituale, ma che rende l'idea della portata del successo del Lille, che ora sogna il titolo di Ligue 1, dopo aver ceduto i suoi pezzi pregiati nelle ultime campagne acquisti (Pepe all'Arsenal, Osimhen al Napoli, Gabriel all'Arsenal). Poi Galtier ha lasciato la scena ai suoi calciatori che hanno celebrato, pure sui social, il colpaccio in casa del Psg di Pochettino.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views