106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le squadre qualificate ai quarti di finale di Champions League

Bayern Monaco e Chelsea sono le ultime qualificate ai quarti di finale di Champions. Si aggiungono a Borussia Dortmund, Liverpool, Manchester City, Porto, Paris Saint-Germain e Real Madrid. Le vincitrici degli ottavi conosceranno il loro destino venerdì 19 marzo quando ci sarà il sorteggio del prossimo turno ad eliminazione diretta del massimo torneo continentale. Sarà l’occasione per conoscere anche la griglia delle semifinali.
A cura di Marco Beltrami
106 CONDIVISIONI
Immagine

Il programma degli ottavi di finale di Champions League è quasi completo. Sono 8 le squadre già qualificate ai quarti di finale, Bayern Monaco e Chelsea si sono aggiunte dopo le ultime due gare in calendario contro Lazio (2-1 per i bavaresi) e Atletico Madrid (2-0 per i londinesi). Il sorteggio in programma venerdì 19 marzo definirà il quadro del prossimo turno ad eliminazione diretta e anche la griglia delle semifinali.

Squadre qualificate quarti Champions

Sono 6 al momento le squadre già qualificate ai quarti di finale di Champions. Ci sono due inglesi, ovvero Liverpool e Manchester City, i tedeschi del Borussia Dortmund, gli spagnoli del Real Madrid giustizieri dell'Atalanta e la sorpresa Porto. I portoghesi agli ottavi hanno eliminato la Juventus di Cristiano Ronaldo. L'Italia resta senza rappresentanti poiché la Lazio aveva bisogno di un vero e proprio miracolo sportivo per ribaltare il 4-1 incassato dal Bayern Monaco, nel match di ritorno degli ottavi. Grande chance sfruttata in pieno dal Chelsea che dopo aver vinto 1-0 in casa dell'Atletico ha piazzato l'uno-due a Stamford Bridge.

Le squadre qualificate ai quarti di finale della Champions League: Borussia Dortmund (GER), Liverpool (ENG), Manchester City (ENG), Porto (POR), Paris Saint-Germain (FRA), Real Madrid (ESP), Bayern Monaco (GER), Chelsea (ENG).

Il sorteggio di quarti e semifinali di Champions

Le otto squadre vincitrici degli ottavi di finale parteciperanno al sorteggio dei quarti di finale di Champions League in programma venerdì 19 marzo alle ore 12 (sarà trasmesso in TV su Eurosport, e DAZN e in streaming in chiaro anche sul sito ufficiale dell'Uefa). Il sorteggio sarà libero, ovvero non ci saranno teste di serie o limitazioni, con tutti che possono sfidare tutti, comprese squadre dello stesso Paese. In questa occasione si determinerà anche la griglia delle semifinali, con gli accoppiamenti che saranno numerati da 1-4 per l'abbinamento del penultimo atto del torneo. Verrà anche effettuato un sorteggio per determinare la squadra che giocherà "in casa" nella finale di Champions in programma sabato 29 maggio allo stadio Atatürk Olympic Stadium di Istanbul in Turchia.

Il calendario e le date di quarti di finale, semifinali e finale di Champions League

  • Quarti di finale
    Andata: 6/7 aprile
    Ritorno: 13/14 aprile
  • Semifinali
    Andata: 27/28 aprile
    Ritorno: 4/5 maggio
  • Finale
    Sabato 29 maggio (Atatürk Olympic Stadium, Istanbul)
106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views