13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘La Lazio si qualifica se…’: i risultati con cui passa agli ottavi di Champions League

Con quale combinazione di risultati la Lazio si qualifica agli ottavi di Champions nell’ultima giornata di gare del gruppo F? La squadra di Simone Inzaghi sarà padrona del destino nella sfida contro il Bruges e avrà a disposizione due risultati su tre. I capitolini possono ancora sperare di qualificarsi come primi, anche se dipenderà dal risultato di Zenit-Borussia Dortmund.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio è padrona del proprio destino in Champions League. La squadra di Simone Inzaghi nell'ultima giornata del gruppo F ospiterà il Bruges e si giocherà di fatto l'accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea. Un percorso finora più che buono quello dei capitolini, che non hanno mai perso, collezionando 2 vittorie e 3 pareggi, che hanno permesso loro di conquistare complessivamente 9 punti, e il secondo posto alle spalle del Borussia Dortmund già certo dell'accesso agli ottavi, e ospite dello Zenit fanalino di coda negli ultimi 90′. Cosa serve dunque alla Lazio per qualificarsi al prossimo turno, quello ad eliminazione diretta, di Champions?

Le partite dell'ultima giornata e la classifica del gruppo F di Champions, quello della Lazio

  • 8/12 ore 18.55 Lazio-Bruges (Sky)
  • 8/12 ore 18.55 Zenit-Borussia Dortmund (Sky)

Classifica gruppo F di Champions: Borussia Dortmund 10, Lazio 9, Bruges 7, Zenit 1

La Lazio passa se… risultati e combinazioni

La Lazio si qualifica agli ottavi di finale di Champions League con un risultato positivo nell'ultimo match del gruppo F, contro il Bruges. Due risultati su tre dunque a disposizione dei biancocelesti, forti anche del fatto di giocare tra le mura amiche dello stadio Olimpico. La formazione belga è distante due lunghezze dal secondo posto occupato proprio dalla Lazio e potrebbe dunque scavalcarla e qualificarsi, ai danni della compagine italiana, solo con una vittoria nel confronto diretto. In caso contrario saranno Immobile e compagni a staccare il pass per il primo turno ad eliminazione diretta di Champions League relegando il Bruges in Europa League.

Ma la Lazio può anche qualificarsi come prima del girone e dunque accedere al sorteggio degli ottavi da testa di serie? I capitolini hanno anche questa possibilità, che dipenderà anche dal risultato del confronto tra lo Zenit ormai fuori dai giochi con un punto e la capolista Borussia Dortmund. La Lazio finirà in vetta alla classifica del raggruppamento se batte il Bruges, e contemporaneamente i tedeschi non battono i russi, oppure se pareggia e i gialloneri perdono.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views