30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le richieste che Antonio Conte farà a Zhang per restare all’Inter

C’è grande attesa nell’ambiente nerazzurro per l’incontro tra Antonio Conte e Steven Zhang. L’allenatore che ha riportato lo Scudetto all’Inter, secondo quanto trapelato nelle scorse ore; non vorrebbe solo il mantenimento della maggior parte della rosa attuale ma l’arrivo di tre calciatori per giocarsi le sue chance anche Europa.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un bel clima di festa in casa Inter. La squadra nerazzurra ha conquistato il 19° Scudetto della sua storia con un grandissimo girone di ritorno e ha ritrovato lo scettro del torneo italiano dopo 11 anni. La certezza matematica è arrivata con quattro gare d'anticipo ma soltanto dopo l'ultimo turno in casa contro l'Udinese è arrivata la premiazione e la festa con allo stadio Meazza. Dopo la roboante vittoria nell'ultima giornata per 5-1 contro i friulani l'ambiente meneghino era euforico ma subito dopo le dichiarazioni del vice allenatore Cristian Stellini ("Il futuro di Conte dipende dalle scelte societarie, vuole un progetto al top") l'atmosfera gioiosa è stata ridimensionato in chiave futura. Intorno al nome di Antonio Conte si vocifera da diverse settimane e sembra che per riuscire a convincere l'allenatore leccese a restare in nerazzurro non potrebbe bastare la permanenza di tutti i big della rosa.

Il tecnico che ha riportato lo Scudetto nella Milano nerazzurra vuole delle certezze per potersi sedere ancora sulla panchina del club di viale della Liberazione e nelle prossime ore dovrebbe esserci il tanto atteso incontro tra Conte e il presidente Steven Zhang per capire che direzione prenderà il futuro della Beneamata.

Immagine

Circolano diverse versioni in base a quanto Conte chiederà al suo presidente per poter restare al timone dell'Inter: se per molti il mantenimento dell'attuale assetto sarebbe già un buon punto di partenza per continuare a dettare legge in Italia, in base a quanto trapelato nelle scorse ore l'ex commissario tecnico della Nazionale Italiana vorrebbe anche tre colpi in entrata per potersela giocare anche in campo europeo. Antonio Conte avrebbe le idee molto chiare su quale deve essere il percorso dell'Inter per essere ancora competitiva nel prossimo futuro:

  • l'inserimento in rosa di un esterno di piede sinistro per la fascia mancina,
  • una mezzala alla Rodrigo De Paul;
  • una quarta punta con le caratteristiche di Lukaku e alla quale non dispiaccia il ruolo di vice.

Ci sarebbero tre opzioni sul tavolo per questa storia: la prima porterebbe alla permanenza di Conte, con il tecnico che porterebbe a termine il suo mandato triennale; poi c'è la seconda all'addio e la terza al rinnovo, con prolungamento per un altro anno e lo stipendio spalmato su due stagioni.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views