84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le regole per il ritorno dei tifosi allo stadio: tampone, vaccino e app

Juventus-Atalanta è la finale di Coppa Italia al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il prossimo 19 maggio quando ci saranno circa 4.300 tifosi in presenza. Una riapertura calmierata e che seguirà rigidissimi protocolli. Chi vorrà esserci dovrà scaricare un’app, presentare un tampone negativo entro 48 ore o la conclusione dell’iter vaccinale.
A cura di Alessio Pediglieri
84 CONDIVISIONI
Immagine

Il 19 maggio sarà il giorno zero del nuovo calcio post Covid. Sarà la data della finale di Coppa Italia, tra Juventus e Atalanta, sul neutro di Reggio Emilia al Mapei Stadium, ma soprattutto sarà il giorno del ritorno allo stadio da parte dei tifosi dopo lo tsunami pandemia. Ci sarà solo il 20% del pubblico, una nota minima rispetto all'over booking che l'evento avrebbe richiamato ma comunque un primo importantissimo passo sul ritorno alla normalità e a rivivere lo sport in presenza.

Sulla falsa riga di quanto sta accadendo agli Internazionali d'Italia Roma, il pubblico ritornerà dunque a fare da cornice al pallone. Un'attesa giunta alla conclusione grazie all'apertura concessa dalle autorità e dal Governo in base al piano vaccinale in atto e alla curva dei contagi che è in costante calo. Non sarà però possibile accedervi da parte di tutti i tifosi vogliano un tagliando perché c'è un protocollo rigido da seguire.

Innanzitutto chi vorrà andare allo stadio per assistere alla finale di Coppa Italia dovrà scarica un'app apposita e poi dare garanzie sanitarie ben precise per tutela di sè e degli altri. Un tampone entro le 48 con esito negativo, o la dimostrazione della conclusione dell'iter vaccinale o la certificazione di completa guarigione da eventuale contagio da Covid 19. Questa la richiesta attraverso la quale si potrà accedere alla richiesta dei tagliandi.

I biglietti verranno messi a disposizione dal prossimo sabato da parte da entrambi i club e ci sarà una quota da dare in gestione ai rispettivi tifosi per riempire le curve, nessun omaggio o favoreggiamento ma una semplice quota stabilita in compravendita. L'ad della Serie A, De Servio ha confermato l'aperura dell'impianto a circa 4.300 persone: "E' una delle prove generali per tornare alla normalità e ritornare a vivere gli eventi di persona, nel rispetto delle norme generali che regoleranno le modalità. Un'occasione d'oro".

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views